Volley: Superlega, Coppe Europee 2017/2018 assegnati i posti delle italiane

In Champions League giocheranno la Sir Safety Perugia, vincitrice della Regulas Season, la Cucine Lube Civitanova finalista scudetto, e l'Azimut Modena terza classificata in campionato. In Cev la Diatec Trentino
Volley: Superlega, Coppe Europee 2017/2018 assegnati i posti delle italiane
ROMA- La conclusione delle Semifinali scudetto ha determinato il ranking italiano per l'assegnazione di posti nelle prossime Coppe Europee.
Con la vittoria della Sir Safety Conad Perugia sulla Diatec Trentino da regolamento, si qualificano alla prossima Champions League (in ordine di priorità) la vincente Scudetto, la vincitrice della Regular Season e la perdente finale Scudetto della stagione 2017-2018.
Dopo le già certe qualificazioni di Perugia (vincitrice Regular Season) e Cucine Lube Civitanova (Finalista Scudetto), la terza formazione che parteciperà alla 2019 Champions League sarà l’Azimut Modena, quale terza qualificata della Regular Season.
La Diatec Trentino, quarta al termine della stagione regolare, parteciperà quindi alla CEV Cup. Il posto vacante in Challenge Cup riservato alla quinta squadra classificata in classifica generale sarà deciso dalla Finale Play Off Challenge UnipolSai di domenica 29 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...