Volley: Superlega, Gabriele Di Martino è un giocatore di Sora

Il ventunenne centrale romano ritorna a giocare nella sua regione dopo una positiva stagione nella LPR Piacenza
Volley: Superlega, Gabriele Di Martino è un giocatore di Sora

SORA (FROSINONE)- La BioSì Indexa Sora, mentre sta lavorando per definire i programmi per la prossima stagione, ha cominciato ad operare sul mercato in entrata. Da oggi è un giocatore della Argos Volley il centrale Gabriele Di Martino, reduce da una stagione luci ed ombre nelle file della LPR Piacenza.

Alla corte dei coach Barbiero e Colucci  arriva dunque un giocatore in cerca di rilancio, pronto a dimostrare che le numerose presenze nelle Nazionali giovanili, con le quali ha anche vinto un argento e piazzato al quinto posto ai campionati del mondo, non erano un fuoco di paglia ma l'attestato più concreto del talento del giocatore

LA CARRIERA-

Nato nella capitale, Gabriele ha mosso i suoi primi passi ed è cresciuto pallavolisticamente nel club dell’M.Roma Volley. A 16 anni, l’ingresso al Club Italia ha contribuito alla sua formazione professionistica grazie anche alle esperienze vissute sui campi della Serie B e della A2 fino a quelle in Nazionale dove attualmente veste la maglia dell’Under 21 e con la quale ha attraversato periodi intensi anche sotto la guida di coach Mario Barbiero che ora, a Sora, ritrova.

Dopo tre stagioni nel club della Federazione, il salto in SuperLega lo ha fatto con Molfetta con i quali colori ha disputato nove gare di campionato prima di trasferirsi alla LPR Piacenza.

Nei match contro Sora, a seguito delle scelte di coach Giuliani, Di Martino non ha potuto mettersi in mostra, ma lo staff tecnico di corso Volsci ha potuto ammirare e apprezzare le sue doti in ben altre circostanze.

Gabriele Di Martino dunque, che identifica l’esperienza più significativa della sua vita nella scelta di giocare a pallavolo, è il nuovo centrale della BioSì Indexa Sora e primo movimento di mercato di Patron Giannetti e del General Manager Adi Lami.

LE PAROLE DEL TECNICO MARIO BARBIERO-

« È un centrale dalle caratteristiche molto buone. È un centrale con caratteristiche tecniche molto buone, completo in tutti i fondamentali: in attacco e a muro si fa valere con un buon senso della posizione e una buona tecnica, e anche in battuta ha un ottimo rendimento ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...