Volley: Superlega, Pippo Lanza salutaTrento, giocherà Perugia

L'azzurro, nato e cresciuto nella società del presidente Mosna, dopo sette anni di massima serie con il team che lo ha lanciato nel volley che conta, ha deciso di accettare la proposta del club Campione d'Italia
Volley: Superlega, Pippo Lanza salutaTrento, giocherà Perugia

PERUGIA- Scelta importante per l'azzurro Filippo Lanza. Lo schiacciatore della nazionale dopo essere cresciuto e giocato sette stagioni nella massima serie con la maglia della Diatec Trentino, ha deciso di lasciare la squadra che ne ha visto gli esordi per trasferirsi alla corte di Bernardi nella Sir Safety Perugia.

Lanza si lega alla società del presidente Sirci lasciando il club nel quale è cresciuto e nel quale ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile prima delle sette stagioni in prima squadra, andando a formare nella Sir Safety una super diagonale di posto quattro con l’altro nuovo acquisto Leon.

"Pippo", impegnato in questi giorni con la nazionale azzurra nel terzo weekend della Volleyball Nations League, dopo tante battaglie da avversario si appresta dunque a diventare un nuovo idolo della curva dei Sirmaniaci e di tutto il PalaEvangelisti.

Giocatore di grande qualità tecnica, ottimo in ricezione e con un’ ampia gamma di colpi d’attacco, arriva a Perugia con grandi motivazioni e pronto ad una nuova esaltante avventura.

LE PAROLE DI FILIPPO LANZA-

« Mi accingo ad una sfida stimolante e che potrà farmi crescere dal punto di vista professionale e caratteriale. Non so se in futuro avrei avuto un’altra occasione del genere e mi sembrava giusto coglierla.  Lasciare Trentino Volley è una scelta personale, di cui mi sento in dovere di prendere tutte le responsabilità. Non è stata una scelta facile perché lascio una Società ed un ambiente che mi hanno dato tantissimo, mi hanno visto crescere e mi hanno sostenuto in qualsiasi momento. Posso solo ringraziare per quanto fatto da tutti per me in oltre dieci stagioni vissute assieme. Grazie Trento ».

LE PAROLE DEL TECNICO LORENZO BERNARDI-

« Quello di Lanza è l’ennesimo grande acquisto del nostro presidente e possiamo solo ringraziarlo per questo! Non solo Pippo è un giocatore molto forte, ma è anche italiano e ci consentirà di poter giocare con Podrascanin al centro rispettando la quota degli italiani in campo. Lanza darà grande equilibrio alla squadra, sarà il famoso collante. Stiamo parlando di un giocatore che sa giocare la palla veloce, che con la sua tecnica è molto concreto ed efficace su palla alta, che in seconda linea assicura tanta qualità e che con le sue prestazioni permetterà ai compagni di rendere al massimo dandoci tante opzioni e tante scelte. Credo sia il giocatore ideale e perfetto per la nostra squadra! ».

IL SALUTO DEL PRESIDENTE DI TRENTO DIEGO MOSNA-

« Quando un giocatore con oltre dieci anni di militanza presso la nostra Società decide di andarsene è sempre un grande dispiacere. A maggior ragione lo è se questo atleta è Filippo Lanza, che ha dato tanto, anzi tantissimo, al nostro club, partendo dall’Under 15 fino a diventare il Capitano e giocatore simbolo della prima squadra. Cederlo a titolo definitivo a Perugia è una scelta che non trova la mia condivisione; avrei preferito la formula del prestito per poterlo riavere di nuovo con noi in futuro ma questa è stata la sua volontà che naturalmente accetto. Lo voglio ringraziare a nome di Trentino Volley per quanto fatto fuori e dentro il campo per la squadra, per il suo pubblico e più in generale per il nostro ambiente. Per lui la nostra porta sarà sempre aperta ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...