Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: Superlega, Marco Izzo alla Revivre Milano
0

Volley: Superlega, Marco Izzo alla Revivre Milano

Il palleggiatore cuneese sarà il secondo del confermato Sbertoli. Proviene dalla Tonno Callipo Vibo Valentia

venerdì 8 giugno 2018

MILANO –La Revivre Milano sistema il reparto dei palleggiatori ingaggiando Marco Izzo, atleta che nelle ultime due stagioni ha giocato nella Tonno Callipo Vibo Valentia.

Dopo la conferma di Riccardo Sbertoli il team del presidente Fusaro ha dunque affidato nelle mani di Andrea Giani una coppia affidabile in un ruolo estremamente delicato.

LA CARRIERA-

Izzo, nato a Cuneo, si trasferisce sotto la Madonnina dopo aver militato la scorsa stagione nelle fila di Vibo Valentia, collezionando 26 presenze in campionato (87 set giocati). La prossima per Izzo, 195 cm di talento cristallino, sarà la quinta stagione in Superlega dopo le precedenti esperienze con Vibo (2016-17 e 2017-18), Molfetta (2013-14) e Cuneo (2011-12).
Nella sua carriera Izzo vanta anche una Coppa Italia di A2 conquistata con Atripalda (2013), mentre con la maglia azzurra una medaglia d’oro ai campionati europei Under 20 (2012) e due bronzi mondiali, uno nel 2013 (Under 21) e l’altro nel 2015 (Under 23).

LE PAROLE DI MARCO IZZO-

«Mi sento davvero elettrizzato e pronto per arrivare a Milano ed affrontare così questa avventura con questa nuova squadra. Sono contentissimo della scelta fatta».

LE PAROLE DI ANDREA GIANI-

«Marco è un ragazzo che ho conosciuto nel 2013 con la nazionale e lui faceva parte di un gruppo di giovani interessanti. L’ho sempre seguito con attenzione e posso dire che sarà un palleggiatore che può dire la sua nel nostro progetto. È un atleta che mi piace ma soprattutto mi piacerebbe vederlo crescere all’interno del nostro percorso. Sono certo che, come tutti i suoi compagni, saprà ritagliarsi il suo spazio e saprà dare il suo contributo».

Izzo Revivre Giani Tonno Callipo

Commenti

Potrebbero interessarti