Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: Superlega, il libero di Latina sarà Federico Tosi
0

Volley: Superlega, il libero di Latina sarà Federico Tosi

Dopo un colloquio con il tecnico Tubertini il giocatore toscano ha deciso di continuare la sua carriera nella squadra pontina

venerdì 15 giugno 2018

LATINA- Fedetico Tosi, ventisetenne libero nato a Pietrasanta (Lucca) il 14 settembre 1991,nella prossima stagione agonistica giocherà nelle file della Taiwan Excellence Latina.

LA CARRIERA-

Tosi ha alle spalle una lunga carriera in serie A con cinque stagioni in A2 e cinque in A1. Cresciuto nelle giovanili della Scarperia Firenze e della Codyeco Santa Croce, proprio con quest’ultima disputa quattro campionati di A2 prima di trasferirsi alla Gherardi Città di Castello nel 2013-14 dove ottiene la promozione nella massima serie disputando altri due campionati. Nel 2015-16 è alla Revivre Milano, l’anno successivo alla Sir Safety Perugia e la scorsa stagione all’Azimut Modena. Nel biennio 2008-09 fa parte della nazionale prejuniores dove disputa l’Europeo di Rotterdam chiuso al nono posto.

LE PAROLE DI FEDERICO TOSI-

« Scegliere Latina per me non è stato difficile, perché mi ha subito convinto la prima telefonata con Tubertini e il suo progetto sulla squadra. Considerando anche che Latina è una delle società più longeve della Superlega, per me è stato molto facile dire di si alla loro chiamata. Dopo le due stagione passate a Perugia e Modena, con tanti campioni, avevo voglia di rimettermi in gioco da protagonista come negli anni precedenti e Latina è la piazza perfetta per farlo, perché abbiamo tutti la stessa voglia di fare bene. Un ringraziamento alla società che mi ha dato fiducia e creduto in me per una stagione che si prospetta molto combattuta. Sono molto carico e non vedo l’ora di cominciare a lavorare ».

Tosi Taiwan Excellence Tubertini Azimut

Commenti

Potrebbero interessarti