Volley: Superlega, Castellana Grotte ingaggia il regista Quartarone

La società completa il reparto degli alzatori affiancando al titolare Falaschi il siciliano che ha giocato lo scorso anno in A2 nella Mosca Bruno Bolzano
Volley: Superlega, Castellana Grotte ingaggia il regista Quartarone© Legavolley

CASTELLANA GROTTE (BARI)- La BCC Castellana Grotte sistema il reparto degli alzatori ingaggiando il siciliano Davide Quartarone che sarà il secondo di Falaschi nella prossima stagione agonistica.

Dopo l’ufficializzazione dello schiacciatore Mojtaba Mirzajanpour, il DS Bruno De Mori ha prelevato il classe ’86 dalla Mosca Bruno Bolzano, accontentando le richieste del tecnico Paolo Tofoli.

LA CARRIERA-

Davide Quartarone, 31 anni e 196 centimetri di energia, dopo alcune stagioni in B1 in provincia di Enna, nel 2008 , fa il super salto in A1 con il ruolo di secondo a Tiberti nell’ Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. Seguono altri due anni nella massima serie, nella Stamplast Martina Franca come secondo dell’americano Donald Suxho e nel Prisma Taranto come vice di Coscione . Nel 2011 , ritorna vicino il suo paese natale, in serie A2, nell’ Eurogroup Gela. Seguiranno 2 stagioni in serie B, rispettivamente Messina e Pizzo Calabro. Nel 2012, è tra i protagonisti della promozione in serie A2 con l’ Atlantide Brescia nel 2012. Due anni all’ Hydra Latina in serie B, avversario proprio della New Mater nell’anno del salto in A2 dei pugliesi, e nel 2017 viene ingaggiato dall’ Avs Mosca Bruno Bolzano.

LE PAROLE DI DAVIDE QUARTARONE-

« Sono stato felicissimo di aver ricevuto la chiamata da Bruno De Mori per tanti motivi. La New Mater è una società che ammiro e stimo sia per i progetti che sta portando avanti, sia per la serietà della stessa. Per me è un’ottima opportunità e per questo, ringrazio chi mi ha dato la possibilità di entrare a far parte di questa realtà. Castellana inoltre, offre una grande cultura “pallavolistica”, da avversario, ho notato il grande pubblico che la segue e la sostiene da sempre. Entrare a far parte del progetto 2018/ 2019, mi rende orgoglioso e molto felice ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...