Volley SuperLega - Il più giovane degli Ngapeth schiaccerà a Latina

Il 26nne Swan, anche lui ex-Modena, giocherà nella Taiwan Excellence guidata in panchina da Lorenzo Tubertini
Volley SuperLega - Il più giovane degli Ngapeth schiaccerà a Latina© Modena Volley

LATINA - La Taiwan Excellence continua la sua campagna di acquisti ingaggiando lo schiacciatore francese Swan Ngapeth, ex Modena fratello Earvin.

LA CARRIERA

Swan Ngapeth è nato a Saint Raphael, Var (FRA), 9 gennaio 1992. ha giocato nella massima serie francese dal 2009 al 2016, passando per Tours (dove ha vinto un titolo di Campione di Francia e due coppe nazionali), Beauvais Oise e Stade Poitiers, prima di approdare a Modena Volley nelle ultime due stagioni.

LE PAROLE DI SWAN NGAPETH

 «Quando ho saputo dell’interesse di una società come Latina sono stato molto orgoglioso e non ho impiegato molto tempo per accettare la proposta.  A Latina ritroverò in panchina Lorenzo Tubertini. A Modena mi sono trovato molto bene con “Tubo”, mi piace il suo modo di allenare ma anche come persona. Anche con Federico Tosi, che sarà il nuovo libero, ho un ottimo rapporto e per questo mi farà ancora più piacere far parte di questo gruppo. Voglio raccontare un retroscena, perché ci sono state due persone che mi hanno dato una spinta notevole e che mi hanno parlato molto bene di Latina – riprende il giovane Ngapeth – Il primo è stato Tine Urnaut, che a Latina s’è trovato benissimo, il secondo è stato mio fratello Earvin, con cui parlo molto, e che mi ha parlato bene del club e soprattutto del nuovo coach spiegando che se ci fosse stata la possibilità di averlo come allenatore avrei dovuto accettare subito».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...