Volley: Superlega, il brasiliano Eduardo Rodrigues giocherà a Castellana

Nuova scommessa del DS De Mori che porta in Italia il ventiquattrenne brasiliano proveniente dal Volei Canoas club di Superliga Brasiliana
Volley: Superlega, il brasiliano Eduardo Rodrigues giocherà a Castellana

CASTELLANA GROTTE (BARI)- La BCC Castellana Grotte ha messo a segno un nuovo colpo per completare la rosa in vista del prossimo campionato di Superlega. La soscietà pugliese vuole chiudere in fretta il roster per affidare a Tofoli la squadra al completo prima dell'inizio del ritiro pre-campionato.

Il nuovo acquisto è il ventiquattrenne brasiliano dal nome completo chilometrico, Eduardo Matheus Studzinski Rodrigues che proviene dal Volei Canoas club di Superliga Brasiliana a cui presta immagine e professionalità l’indimenticato campione olimpico e pluri medagliato Gustavo Endres.

Classe 1994, 196 cm di altezza la nuova scommessa del Ds De Mori completa il reparto di posti quattro della New Mater 2018/19 con Paolo Tofoli che avrà dunque a disposizione un poker di martelli tutti di oltre confine.

LE PAROLE DI “COMPOSTO”-

Arrivano dal Brasile anche le prime parole del neo atleta castellanese: Idee chiare e semplici per il giovane conosciuto in patria con il nickname “Composto” la cui origine arriva direttamente dal suo doppio nome in anagrafe (Eduardo e Matheus) due nomi che ne compongono uno solo, “Composto” appunto, che arriverà in Italia subito dopo ferragosto.

« Sarà la mia prima stagione all’estero, sarà per me una grande opportunità di crescere e giocare nella SuperLega italiana, un campionato di altissimo livello con grandi giocatori . Andrò con tutto per guadagnare il mio spazio nella nuova squadra e fare un buon campionato ».

LE PAROLE DEL DS BRUNO DE MORI-

« E’ un giocatore completo che potrà darci una grossa mano durante il campionato Con lui completiamo un reparto di ottimo livello e siamo prossimi a mettere a disposizione di Tofoli tutti gli effettivi che dal 21 agosto si metteranno al lavoro per la nuova stagione ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...