Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: Superlega, Latina riporta in Italia l'opposto Filip Gavenda
© Fivb
0

Volley: Superlega, Latina riporta in Italia l'opposto Filip Gavenda

Lo schiacciatore slovacco ha già calcato i campi della Superlega nella stagione 2015/2016nella quale ha giocato nella Revivre Milano

venerdì 13 luglio 2018

LATINA –La Top Volley ha scelto il nuovo opposto per la prossima stagione. Si tratta del 22enne slovacco Filip Gavenda, due metri di altezza che completerà il reparto della squadra di Tubertini insieme allo sloveno Toncek Stern, suo coetaneo e suo amico. Gavenda, che si sta allenando con la squadra Nazionale slovacca in queste settimane, ritorna nel nostro campionato dopo l'esperienza vissuta a Milano.

LE PAROLE DI FILIP GAVENDA-

« Sono molto felice di essere di nuovo in Italia, un campionato che mi piace moltissimo perché mi dà la possibilità di confrontarmi con i giocatori più forti del mondo ed è sicuro che posso imparare moltissimo da loro. Ricordo molto bene di quando ho giocato contro la squadra di Latina, quella era una formazione molto forte e i tifosi erano il settimo giocatore in campo perché sostenevano la loro squadra del cuore: ricordo molto bene anche il clima nel palazzetto, c’era molta motivazione e si urlava tanto ».

Filip Gavenda, conosce bene il campionato italiano, quindi al momento del suo arrivo non servirà ambientarsi e sarà già un giocatore pronto a cimentarsi nella competizione provando a mettere in difficoltà il coach nelle scelte.

« Conosco benissimo la Superlega e posso dire già adesso che è molto difficile e complicato ed è fantastico per questo per tutte queste caratteristiche ogni vittoria sarà difficile da conquistare ma sarà sempre una lotta per trovare punti importanti per la classifica ».

Gavenda Top Volley Tubertini

Commenti

Potrebbero interessarti