Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: Superlega, Gabriele Nelli torna a giocare a Trento
© Legavolley
0

Volley: Superlega, Gabriele Nelli torna a giocare a Trento

Dopo un solo anno a Padova il ventiquattrenne schiacciatore della nazionale rientra nel club che lo ha lanciato

lunedì 16 luglio 2018

TRENTO- La Diatec Trentino ha riportato a casa uno dei talenti del volley italiano, cresciuto nel settore giovanile gialloblu. La società del presidente Mosna ha deciso di puntare su ancora su Gabriele Nelli che torna alla base dopo un anno di prestito alla Kioene Padova dove il ventiquattrenne toscano ha realizzato 358 punti in 26 partite, maturando preziosa esperienza che tornerà utile in una stagione in cui si proporrà come alternativa a Vettori nel ruolo di opposto.

A differenza del passato, Nelli non vestirà più la maglia numero 2 (che sarà ad appannaggio di un altro compagno di squadra) bensì la numero 4 già utilizzata a Padova e mai indossata prima d’ora da nessun opposto nella quasi ventennale storia di Trentino Volley.

Proprio sabato scorso ha suggellato ulteriormente il suo legame con il Trentino, sposando la compagna Florinda, conosciuta a Trento proprio durante la sua precedente esperienza con la Società gialloblù. La luna di miele è stata però necessariamente rinviata; da mercoledì Gabriele sarà infatti a Cavalese per rispondere alla convocazione della Nazionale Italiana che da questa settimana in Val di Fiemme inizia a preparare il Mondiale 2018.

LE PAROLE DI GABRIELE NELLI-

« E’ vero che sono nato a Lucca e sono toscano, ma per me rientrare a Trento equivale a tornare a casa  . La mia carriera pallavolistica è di fatto partita qui, conosco benissimo ambiente, Società, allenatore e tifosi e quindi potrò concentrarmi davvero solo sulla pallavolo giocata. Se possibile ho ancora più voglia di vincere e giocare rispetto a prima e mi metterò a disposizione del gruppo per offrire una alternativa valida nel ruolo di opposto. In una stagione come quella che ci attende ci saranno tante partite da giocare e tutte importanti, il mio compito sarà quindi quello di farmi trovare pronto. L’ultima annata vissuta da titolare a Padova mi ha fatto crescere, responsabilizzandomi maggiormente; un’esperienza che mi tornerà utile per il mio futuro. La rosa che la Società ha allestito durante il mercato ci permetterà di competere per le primissime posizioni in classifica; spero di poterla aiutare a raggiungere grandi traguardi »

LE PAROLE DEL TECNICO ANGELO LORENZETTI-

« Sono contento di avere di nuovo a nostra disposizione un giocatore come Gabriele Nelli. Nell’esperienza vissuta durante l’ultimo campionato a Padova ha sviluppato ulteriore qualità, forse non con assoluta continuità, ma sono convinto che l’esperienza maturata in Veneto diventerà un vantaggio per noi. Torna trovando una situazione diversa rispetto a quella di due anni fa e perciò sono convinto che abbia addosso grandi motivazioni e al tempo stesso possa essere protagonista ».

Nelli Diatec Kioene Lorenzetti

Commenti

Potrebbero interessarti