Volley: Superlega, Elia Bossi è un giocatore della Powervolley

Il centrale triestino lascia Modena per accettare le proposte del club milanese e del tecnico Andrea Giani
Volley: Superlega, Elia Bossi è un giocatore della Powervolley

MILANO –Il centrale Elia Bossi è un giocatore della Powervolley Revivre Milano. Ad un giorno dalla chiusura ufficiale delle operazioni, la società biancoblu inserisce nel proprio organico il posto 3 triestino, reduce da un buon campionato nell'Azimut Modena.

Cresciuto nelle giovanili della Pallavolo Monfalcone, Bossi continua, a partire dal 2011, il suo percorso di crescita nel vivaio di Modena. L’esordio in Superlega avviene nella stagione 2013-2014 con la maglia gialloblu, per poi l’anno successivo ritagliarsi un ruolo da protagonista in campionato con la casacca di Molfetta. Proprio la stagione 2014-15 in Puglia gli vale la chiamata per la maglia azzurra con cui, con l’Under 23, il classe ‘94 si aggiudica la medaglia di bronzo al campionato mondiale di pallavolo maschile a Dubai. Il ritorno al PalaPanini, la stagione successiva, coincide con la conquista del triplete Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto, fino al prestito a Ravenna nel 2016-17. La stagione scorsa è di nuovo in maglia gialloblu, con cui Bossi scende in campo in 47 set su 26 partite, con 55 punti all’attivo con 11 muri.

LE PAROLE DI ELIA BOSSI-

Ora l’opportunità di trovare più continuità a Milano, sotto la guida di Andrea Giani che, a detta dello stesso Bossi, « è stato uno dei motivi per cui ho scelto questo progetto. Sono carichissimo e non vedo l’ora di cominciare ».

Fisicità, concretezza a muro ma soprattutto grandi capacità in attacco, che Bossi saprà certamente mettere a disposizione della squadra, una realtà nella quale il nuovo acquisto milanese potrà dare molto.

« Ho fatto questa scelta per mettermi in gioco: ho voglia di lavorare e di crescere e sono certo che Milano sia il posto giusto per farlo. La realtà meneghina è molto bella e stimolante. La squadra sarà molto giovane e saremo molto carichi per lavorare bene, cercando di dare il massimo fin da subito in palestra ».

LE PAROLE DEL TECNICO ANDREA GIANI-

« Bossi è un atleta che mi è sempre piaciuto e saprà certamente ritagliarsi il suo spazio. È un giocatore con grandi doti in attacco e si troverà bene con i nostri palleggiatori. Il reparto dei centrali che stiamo allestendo è forte e giovane e ci sarà molta competizione interna, che porterà benefici alla nostra squadra e potrà far crescere il livello generale ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...