Volley: Superlega, Ravenna travolge Milano nell'anticipo della 1a giornata

Netta affermazione per 3-0 (25-16, 25-14, 25-15) della squadra di Graziosi su quella di Giani al termine di un match a senso unico nel quale Rychlicki e soci hanno dominato dall'inizio alla fine
Volley: Superlega, Ravenna travolge Milano nell'anticipo della 1a giornata© Conar

RAVENNA- Gianluca Graziosi esordio migliore non poteva ipotizzare per la sua Consar Ravenna che,davanti al pubblico amico, ha travolto la Revivre Axopower Milano, portandosi a casa i primi tre punti della stagione in Superlega e anche tante certezze sul giovane gruppo messo in piedi dalla società romagnola.

C’era infatti  grande attesa in città per questo debutto della  ringiovanita Consar Ravenna, come dimostra anche il record storico di abbonati, e la squadra giallorossa non ha deluso le attese e l'entusiasmo dei propri tifosi sciorinando una grande prestazione contro l’ambiziosa e quotata formazione milanese. Finisce 3-0 e il risultato ci sta tutto. I ravennati sfoggiano un match sontuoso in tutti i fondamentali e hanno anche il merito di limitare il temutissimo Abdel Aziz. La Consar alza subito il muro (sette nel primo set, saranno in totale 13) e trova un servizio particolarmente efficace (11 punti complessivi) e conquista più agevolmente di ogni rosea previsione il successo.
La Revivre non riesce mai ad entrare in partita e non trova mai le armi per fermare la pressione costante dei padroni di casa, orchestrati alla grande da Saitta, premiato come MVP. Dall’altra parte della rete Abdel-Aziz, marcatissimo, non si accende quasi mai: i 6 punti totali per quello che è stato il terzo marcatore di SuperLega della scorsa stagione, la dicono lunga sul pomeriggio negativo della squadra di Giani. In tutti e tre i set il primo allungo basta alla Consar per mettere l’ipoteca sul successo, aumentando il margine con distacchi impietosi per la Revivre.

I PROTAGONISTI-

Gianluca Graziosi (Allenatore Consar Ravenna): « Se questo successo lo avessi sognato e disegnato non mi riusciva così bene: siamo stati pressoché perfetti, abbiamo preparato molto bene la partita, abbiamo applicato tutto quello che ci eravamo prefissati. Li abbiamo sempre messi sotto pressione, non li abbiamo fatti mai ragionare, e questa deve essere un po’ la nostra forza. Questa vittoria è una bella iniezione di fiducia in vista di Civitanova e Modena ma noi ci siamo prefissati l’obiettivo di giocare bene a pallavolo e sappiamo che se uno gioca bene, ci dà dentro, i risultati li ottiene. Sappiamo che arriveranno momenti difficili, però se uno crede nel lavoro verrà sempre premiato e questo è l’obiettivo reale dello spogliatoio ».

Andrea Giani (Allenatore Revivre Axopower Milano)- « Siamo una squadra molto cambiata, ci sono tante cose da sistemare ancora e praticamente siamo stati al completo sono nell’ultima settimana. In più il nostro palleggiatore rientrava da un infortunio. Questo però non deve essere una giustificazione: quella che è mancato, oltre alla parte tecnica, è stata la capacità di poter stare nella partita, ricorrere alle nostre risorse. Siamo andati in difficoltà da subito, e solo in una parte di ogni set siamo riusciti a stare in equilibrio. Si può perdere, ci sta di perdere ma si può lottare molto di più ».

IL TABELLINO-

CONSAR RAVENNA – REVIVRE AXOPOWER MILANO 3-0 (25-16, 25-14, 25-15)

CONSAR RAVENNA: Saitta 2, Raffaelli 7, Russo 9, Rychlicki 18, Poglajen 9, Verhees 11, Marchini (L), Goi (L), Smidl 1. N.E. Argenta, Di Tommaso, Lavia, Elia. All. Graziosi.

REVIVRE AXOPOWER MILANO: Sbertoli 2, Clevenot 8, Bossi 7, Abdel-Aziz 6, Maar 9, Kozamernik 5, Hoffer (L), Pesaresi (L), Tondo 0. N.E. Basic, Izzo, Gironi, Piano. All. Giani.

ARBITRI: Cesare, Luciani.

NOTE – durata set: 24′, 24′, 25′; tot: 73′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...