Volley: Superlega, lo sloveno Ziga Stern è il rinforzo di Latina

Il fratello l'opposto Toncek è arrivato in Italia ed ha già esordito contro Perugia.  Proviene dalla formazione turca dello Jeopark Kula
Volley: Superlega, lo sloveno Ziga Stern è il rinforzo di Latina

LATINA - Quasi a sorpresa la Top Volley Latina ha presentato ieri in campo, nella sfida interna con la Sir Safety Perugia, il nuovo acquisto Ziga Stern.

Lo schiacciatore sloveno Ziga Stern, 24 anni, 195 centimetri di altezza, è arrivato dopo una trattativa lampo e si è messo subito a disposizione di Lorenzo Tubertini.

Fratello dell’opposto Toncek di cui è un anno più grande, aveva iniziato questa stagione in Turchia al Jeopark Kula, mentre nelle stagioni precedenti aveva giocato in Solvenia all’ACH Volley Ljubljana (2016/17) e a seguire in Francia nel Tours VB & Poitiers (2017/18). Nel 2015 Ziga ha fatto parte anche della squadra Nazionale della Solvenia.
Domani (venerdì) la squadra si allenerà nel pomeriggio e sabato mattina partirà alla volta di Monza per la gara in programma domenica. Dopo la sfida del 30 dicembre inizierà la lunga marcia di avvicinamento alla prossima partita casalinga del 6 gennaio quando, nel giorno dell’Epifania, al palazzetto di Cisterna di Latina arriverà Milano. La Top Volley è ferma a quota 16 punti in classifica con due lunghezze di vantaggio sul Sora, tre su Vibo e sei punti di vantaggio sul Siena con il Castellana Grotte che in classifica occupa l’ultima posizione con 5 punti.
LE PAROLE DEL TECNICO LORENZO TUBERTINI-
« Arriva uno schiacciatore che ci potrà dare un contributo e un aiuto in questo girone di ritorno, vedremo quanto spazio saprà ritagliarsi in questa complicata lotta salvezza che ci stiamo giocando ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...