Volley: Superlega, per Trento decimo sigillo contro Sora

Inarrestabile la marcia della squadra di Lorenzetti che, compese le partite internazionali, ha centrato la diciottesima vittoria di fila. Contro i laziali finisce 3-0 (25-19, 25-11, 25-23)
Volley: Superlega, per Trento decimo sigillo contro Sora© Legavolley

TRENTO- L’Itas Trentino chiude il 2018 regalandosi la decima vittoria consecutiva in Regular Season (la diciottesima in fila, tenendo conto anche degli impegni internazionali) e, per almeno una notte, il primato solitario in SuperLega Credem Banca 2018/19. Grazie ai tre punti conquistati stasera per mezzo del 3-0 con cui è stata regolata la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, i Campioni del Mondo sono balzati in vetta alla classifica in attesa che la Sir Safety Conad Perugia possa offrire la sua risposta domenica sera nel match casalingo con Verona.

La squadra di Lorenzetti anche in questa occasione ha dimostrato tutta la propria competitività casalinga, disinnescando in fretta la mina laziale: il successo in appena tre set porta in calce la firma evidente di Vettori (MVP con 17 punti, il 72% in attacco, 2 muri ed altrettanti ace) e, più in generale, dell’ennesima serata positiva in attacco dell’intera formazione iridata. Sora ha dato il meglio di sé nella prima parte della frazione iniziale (dove era scappata anche sullo 0-4) e nell’ultima del terzo set (dove ha recuperato 24-19 a 24-23) ma non ha comunque mai dato l’impressione di poter contendere la posta in palio alla formazione di casa, che durante l’arco dell’intero match ha alternato i suoi effettivi in campo lasciando a riposo per tutta la gara Aaron Russell.

I PROTAGONISTI-

Angelo Lorenzetti (Allenatore Itas Trentino)- « Sora non era al massimo, perché era reduce dai cinque set giocati a Santo Stefano con Modena e priva di Nielsen, e noi ne abbiamo approfittato per chiudere la partita già sul 3-0, risultato che ci permette di chiudere bene il 2018 e di guardare al prossimo anno con maggiore serenità. La partita ha avuto un andamento lento che forse a gioco lungo ha favorito la nostra squadra ».

Mario Barbiero (Allenatore Globo Banca Popolare del Frusinate Sora)- « Eravamo partiti bene, poi abbiamo accusato un calo vistoso dettato anche dalla qualità del gioco mostrata da Trento. Questa squadra non è Campione del Mondo a caso e lo ha dimostrato anche stasera ».

IL TABELLINO-

ITAS TRENTINO – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 3-0 (25-19, 25-11, 25-23)

ITAS TRENTINO: Giannelli 3, Kovacevic 11, Lisinac 12, Vettori 17, Van Garderen 8, Candellaro 5, De Angelis (L), Grebennikov (L), Daldello 0, Codarin 0, Cavuto 1, Nelli 4. N.E. All. Lorenzetti.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Kedzierski 2, De Barros Ferreira 6, Caneschi 1, Petkovic 11, Fey 4, Di Martino 3, Mauti (L), Marrazzo 1, Bonami (L), Bermudez 0, Rawiak 0, Esposito 1. N.E. All. Barbiero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...