Volley: Superlega, Monza ci crede ma Padova vince in rimonta

La squadra di Baldovin perde il primo set poi si mette a giocare e riesce a ribaltare il risultato finendo per imporsi 1-3 (25-13, 28-30, 19-25, 20-25)
Volley: Superlega, Monza ci crede ma Padova vince in rimonta© Legavolley

MONZA- La Kioene Padova espugna la Candy Arena nell'anticipo della 5a di ritorno al termine di un match che ha visto inizialmente prevalere, nel gioco e nel risultato, la formazione di casa capace di vincere il primo set prima di arrendersi al ritorno di Torres e compagni che hanno finito per imporsi per 3-1.

La Vero Volley ha fatto vedere le due facce della sua medaglia: la prima, quella superlativa, entusiasmante del primo set, vinto con una prova di squadra esaltante 25-13, la seconda, quella meno bella, discontinua e poco vivace come spesso successo in questa stagione davanti al pubblico amico. Dopo aver dominato l’avvio di gioco, grazie alle giocate centrali di Yosifov e Beretta (11 e 10 punti, con 4 muri a testa e 2 ace per il primo e 1 per il secondo), gli assoli di uno scatenato Ghafour (24 punti e 7 muri) e le difese di Rizzo, la Vero Volley subisce la reazione della Kioene, brava a salire d’intensità al servizio, ad impostare con precisione grazie al lucido Travica e a finalizzare con lo scatenato Torres (MVP della gara con 17 punti, 2 ace e 4 muri). Ritrovata fiducia grazie alla vittoria ai vantaggi del secondo gioco, Padova si afferma con la testa, approfittando del calo dei monzesi in battuta e della poca continuità a muro. Con l’ingresso di Cirovic e le buone giocate centrali di Volpato, gli ospiti fanno loro il terzo e quarto parziale espugnando l’impianto monzese per la prima volta da quando sono in SuperLega. Per Monza ora c’è il doppio impegno contro Civitanova: prima in Coppa Italia poi in campionato. Due chance, la prima giovedì, per archiviare le due sconfitte di fila rimediate in SuperLega. Padova attesa da Perugia con il morale alto figlio della terza vittoria consecutiva firmata.

I PROTAGONISTI-

Fabio Soli (Allenatore Vero Volley Monza)- « Le nostre ambizioni sono quelle di giocare bene a pallavolo e non lo stiamo facendo. Appena entriamo in difficoltà ci manca un po’ di colla: facciamo fatica a trovare gli strumenti di squadra per uscire da queste situazioni. Dopo il primo set abbiamo lasciato la gara, pensando di più al singolo che alla prestazione corale. Civitanova? Importa poco chi ci sarà davanti a noi. Importerà invece cosa metteremo in campo ».

 

Dragan Travica (Kioene Padova)- « Da quando sono a Padova questa è la partita più bella che ho giocato. Eravamo partiti male ma poi abbiamo ottenuto una vittoria più col cuore che con la tecnica. A livello energetico abbiamo trovato la forza di ribaltare il risultato e sono davvero contento per questo gruppo, perché è una vittoria che aiuta sia il morale che la classifica ».

IL TABELLINO-

VERO VOLLEY MONZA – KIOENE PADOVA 1-3 (25-13, 28-30, 19-25, 20-25)

VERO VOLLEY MONZA: Orduna 0, Dzavoronok 16, Yosifov 11, Ghafour 24, Botto 6, Beretta 10, Giannotti 1, Rizzo (L), Galliani 8, Arasomwan 1, Buchegger 1. N.E. Buti, Calligaro. All. Soli.

KIOENE PADOVA: Travica 1, Louati 12, Polo 9, Torres 17, Barnes 0, Volpato 14, Bassanello (L), Cirovic 10, Premovic 0, Danani La Fuente (L), Lazzaretto 1, Cottarelli 0. N.E. Sperandio. All. Baldovin.

ARBITRI: Cerra, Curto.

NOTE – durata set: 22′, 37′, 25′, 27′; tot: 111′

Spettatori: 1481
MVP: Torres (Kioene Padova)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...