Isac Santos raccoglie l'eredità di Simon a Civitanova

La formazione biancorossa chiude il reparto dei centrali con l'ingaggio del fuoriclasse brasiliano che va ad aggiungersi a Chinenyeze, Anzani e Diamantini
Isac Santos raccoglie l'eredità di Simon a Civitanova

CIVITANOVA MARCHE (MACERATA)-La Cucine Lube Civitanova, dopo la dolorosa partenza di Simon, si assicura un altro fuoriclasse nel ruolo di centrale. La squadra Campione d'Italia si assicura le prestazioni del colosso brasiliano Isac Viana Santos che ha firmato un contratto di due anni con il club biancorosso. Il nazionale carioca farà reparto con il nuovo arrivato Barthelemy Chinenyeze e con i confermati Simone Anzani e Enrico Diamantini. Alla prima esperienza fuori dal brasile Isac Santos garantirà potenza al tecnico Blengini portando in dote l'esperienza maturata sia con la maglia del Sada Cruzeiro che in nazionale.

LA CARRIERA-

Il colosso carioca di 208 cm nato il 13 dicembre del 1990 a São Gonçalo nel distretto di Rio de Janeiro. Reduce da una lunga militanza nel Sada Cruzeiro, con cui è salito per la quarta volta sul tetto del mondo nel dicembre 2021 battendo nella resa dei conti la Lube, e con cui in nove anni ha fatto incetta di trofei nazionali e internazionali, l’esperto centrale ora vuole mettersi in gioco per la prima volta nella sua carriera in una squadra europea.

Dopo una spola nelle giovanili della Escola Estadual Raldo Bonifácio, il vivaio del Niterói Volei Clube e quello dell’Esporte Clube Banespa, Isac si è messo in luce vincendo il Mondiale U21 e ha intrapreso la carriera professionistica nel Brasil Volei Clube per poi fare il salto al Sao Bernardo, che in un triennio gli ha spalancato le porte della Nazionale Seniores, dove ha debuttato nel 2013 con un oro alla Coppa Panamericana da miglior centrale e un argento nella World League. La consacrazione è arrivata nel 2013/14 grazie al connubio vincente con il Cruzeiro, Club con cui ha riempito il proprio palmares senza più fermarsi. Numerose le medaglie conquistate con la selezione verdeoro, spesso di pari passo ai riconoscimenti personali.

LE PAROLE DI ISAC VIANA SANTOS-

« Sono felicissimo di approdare alla Lube. Per me che ho già accumulato un buon numero di esperienze nel volley professionistico, arrivare a Civitanova è un vero piacere. Giocheremo da campioni in carica della SuperLega, per questo devo ringraziare i compagni. Non posso che essere contento di condividere il campo con tanti campioni e sono convinto di poter contribuire anche io alla costanza di risultati grazie alla mentalità vincente formata negli anni. Quando scendo in campo punto sempre al massimo per realizzare tutti gli obiettivi del gruppo! Ci vediamo presto! Non vedo l’ora di sentire la spinta e il calore dei tifosi italiani ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...