Cisterna riporta in Italia il croato Sedlacek

Lo schiacciatore, 202 cm di altezza, che nel nostro campionato, fra Piacenza e Monza, ha già totalizzato 60 presenze per un totale di 189 punti
Cisterna riporta in Italia il croato Sedlacek

CISTERNA DI LATINA (LATINA)- Marko Sedlacek, schiacciatore croato di ventisei anni, 202 cm di altezza, torna in Italia e firma un contratto che lo legherà per la prossima stagione alla Top Volley Cisterna. Sedlacek nella nostra Superlega vanta 60 presenze per un totale di 189 punti tra campionato e Coppa Italia tra Piacenza e Monza.  Un ritorno trionfale con al collo l'oro conquistato ai recenti Giochi del Mediterraneo con la nazionale croata.

LE PAROLE DI MARKO SEDLACEK-

Sei pronto per questa nuova avventura con la Top Volley Cisterna?

« Sono felice ed entusiasta di essere tornato in Italia e di tornare a giocare in quello che secondo me è il campionato più importante al mondo. Credetemi, non vedo l’ora che inizi questa stagione con la Top Volley Cisterna ».

Cosa ti hanno dato le esperienze di Piacenza prima e Monza dopo in Superlega e cosa può darti un club storico in Italia come Cisterna?

« Nelle tre stagioni che ho vissuto in Italia, ho acquisito una grande esperienza, complice anche il fatto di essere stato al fianco di molti grandi giocatori. Adesso a Cisterna il mio ruolo sarà un po’ diverso. Sono più vecchio e, dunque, più esperto e spero di mostrare tutto ciò che ho imparato all’inizio della prossima stagione con la mia nuova squadra ».

Alla Top Volley Cisterna ritroverai Dirlic e, soprattutto, arriverai fresco della medaglia d’oro conquistata ai Giochi del Mediterraneo con la Croazia.

« Dirlic è il mio compagno di squadra in nazionale. Giochiamo insieme tutta l’estate e l’augurio che ci siamo già fatti è quello di continuare a farlo a questi livelli e spinti dalla stessa carica emozionale anche nella Top Volley Cisterna ».

Come ti sembra questa nuova squadra che sta nascendo?

« Giovane e competitiva allo stesso tempo. Credo che possa ritagliarsi uno spazio importante nella prossima Superlega ».


Cosa ti ha convinto ad accettare la Top Volley Cisterna?

« Volevo competere nuovamente a grandi livelli in quello che è il migliore campionato al mondo. Come ho detto prima, la Top Volley Cisterna è una squadra che va vista in prospettiva, guidata da un allenatore, Fabio Soli, che ho già avuto a Monza e per il quale nutro una grande stima. Con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto e sono contento di poterci tornare a lavorare ».

Credi al pari degli altri che ci sia la possibilità nella prossima stagione di giocare anche in Challenge Cup?

« Spero che giocheremo la Challenge Cup, sarebbe estremamente positivo per noi giocare in una competizione europea e per loro avere un’altra squadra italiana al via ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...