Perugia ingaggia il cubano Jesus Herrera Jaime

Sarà l'alternativa a Kamil Rychlicki in posto 2. E' il terzo caraibico nel roster della formazione di Anastasi con Leon e Cardenas
Perugia ingaggia il cubano Jesus Herrera Jaime

PERUGIA- Ancora un giocatore cubano entra a far parte del roster della Sir Safety Susa Perugia. Si tratta dello schiacciatore opposto Jesus Herrera Jaime, classe '95 nato all'Avana. Andrà ad impinguare la colonia caraibica che già comprende capitan Leon e l’altro nuovo acquisto Cardenas. Herrera sarà l'alternativa a Kamil Rychlicki .
Dopo gli inizi in patria all’Artemisa, ha giocato in Argentina all’Obras San Juan Voley ed al Bolivar Voley, poi due stagioni in Francia allo Chaumont Volley-Ball 52. Numerose le presenze nella nazionale cubana.

LE PAROLE DI JESUS HERRERA JAIME-

« Ai tifosi dico: aspettatevi il meglio dal mancino Herrera, ho fame e sete di vittorie! ».

Oltre alle qualità da giocatore, è un personaggio decisamente interessante Herrera. Sentite qua.

« Perché ho scelto Perugia? La verità è che io non ho scelto Perugia, non avrei mai pensato che un club tra i più grandi al mondo potesse interessarsi a me e quindi, quando ho ricevuto la notizia che erano interessati, non ci credevo proprio! ».

In arrivo una esperienza tutta nuova per Herrera, un’esperienza che non vede l’ora di vivere.

« Il campionato italiano è il numero uno al mondo, tutti vogliono giocarci, ci sono i migliori giocatori al mondo. Quando sei in una squadra come Perugia che gioca per vincere tutto gli obiettivi personali non contano. Naturalmente, come penso tutti, ho l’ambizione di giocare e di farmi conoscere in Italia. Cosa ne penso della squadra? Confesso che non guardo molta pallavolo (sorride ancora Herrera, ndr), ma è chiaro che parliamo di un roster composto da grandi campioni. Leon? È il migliore al mondo, so che imparerò tanto da lui ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...