Ippica, a Roma il Premio Central Park

In primo piano anche c'è anche Chieti
Ippica, a Roma il Premio Central Park

ROMA - Quattro i campi italiani oggi in attività. In primo piano Chieti, dove alle 18.30 andrà in scena la Tris, Quartè, Quintè, handicap sulla distanza dei 2.060 metri per anziani di categoria A-F, con sedici al via dai nastri. In primo piano i penalizzati, con scelta base Lilli degli Ulivi (14), per “titoli di servizio”, condizione e attitudine alla “giravolta” in partenza. A seguire Positano D’Ete (15), visti gli ottimi risultati conseguiti di recente tra Napoli e Aversa, in contesti piuttosto qualitativi, e La Vida Loca (16), che rientra dopo sei settimane di riposo, dopo una deludente prestazione napoletana, nella condizione quindi di poter prontamente ritornare sugli ottimi livelli raggiunti tra novembre e gennaio. Merita quindi rispetto ed attenzione anche Polimex (4), che si è già ben disimpegnato in categorie leggermente superiori alla sua e che oggi potrebbe così trovare posto, se non nel marcatore, quantomeno all’interno del combinazione quintè. Possibili sorprese infine Nassirya Nor (8) e Patos Ors (2). 
 
ALBENGA IL PREMIO GIOVANI - Ad Albenga occhi puntati invece, subito in apertura di convegno, alle 15.00, sul Premio Giovani, interessante prova sul miglio riservata a tre anni di discrete qualità, con sei al via. In evidenza, per continuità, premi vinti e sostanziale regolarità, Sere Nere Kyu (1). Piace poi il varennino Sigant Prav, reduce però da una prestazione fallosa a Torino. Meritevole di attenzione infine la coppia formata da Saigon e Smith dei Greppi, compagni di colori e di allenamento, con quest’ultimo affidato alla sapiente guida di Pietro Gubellini. 

CHIUDE TRIESTE - Il “centrale” di Trieste è invece rappresentato, alle 17.30, dal Premio Giosuè Carducci, corsa sul miglio per cavalli di quattro anni, con sei al via. Prima citazione per Ramses, che, pur avendo vinto sinora solo tre corse in carriera, ha inanellato una lunga ed apprezzabile serie di piazzamenti. Il castrone allenato da Salvatore Carro piace quindi per affidabilità e continuità, sulla scorta delle quali oggi finalmente potrebbe giungere il successo che manca dal 19 novembre 2013. Piacciono poi anche Rosita Bi (5), più per i buoni trascorsi che per la condizione recente, comunque in crescita, e Regina Oz (6), reduce da una bella vittoria proprio sulla pista di casa del Montebello. Per il galoppo infine, nell’odierno convegno di Roma spicca alle 15.10 il Premio Central Park, maiden sui 1900 metri in pista derby, con undici tre anni al via. In primo piano l’Effevi Collateral Risk (2), al rientro, dopo il terzo posto ottenuto a settembre nel Riva a Milano, seguito dai già rodati Company Of Ring (3) e Rito Abbreviato (10).




© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...