Sei Nazioni: Italia a 6,50 contro l'Inghilterra

Olimpico verso il sold-out, Parisse fiducioso dopo la buona prestazione con la Francia
Rugby, l'Italia al lavoro per il debutto al Sei Nazioni

ROMA - Italrugby a caccia di un’impresa forse impossibile, dopo il buon esordio (nonostante la sconfitta) contro la Francia: nella seconda giornata del Sei Nazioni, domenica pomeriggio, la Nazionale sarà per la prima volta in campo allo Stadio Olimpico (ormai prossimo al sold-out, meno di mille i biglietti ancora a disposizione) contro i giganti dell’Inghilterra, squadre che gli azzurri non sono mai riusciti a battere. 

PARTITA TATTICA - «Sarà bellissimo, ma anche una grande responsabilità per tutti noi. Affrontiamo una grande squadra, più forte della Francia che abbiamo affrontato la scorsa settimana. Le condizioni meteo saranno un fattore, incideranno sul tipo di gioco», ha spiegato il capitano Sergio Parisse. «Dopo Parigi, dove abbiamo commesso molti errori e non siamo riusciti a portare a casa la partita, l'obiettivo non può che essere quello di rimanere performanti e competitivi anche domani», ha continuato. «Che partita sarà? Molto tattica, loro sicuramente cercheranno di metterci pressione al piede, sui palloni alti. Brown, il loro estremo, è uno dei migliori al mondo in quest'area del gioco», ha spiegato. Sotto osservazione anche Billy Vunipola, suo diretto avversario domani in maglia bianca: «E' un ottimo giocatore, sarà un bel duello. Ma a questo livello lo sono tutti». 

LE QUOTE - Anche stavolta le quote annunciano un match duro per Brunel e i suoi, offerti a 6,50 in tabellone. L’Inghilterra non è ancora al 100%, visti anche gli importanti cambiamenti post mondiale, ma la concretezza con cui ha battuto la Scozia nella giornata d’esordio fanno ben sperare anche per stavolta e in effetti la quota per il «2» è a un bassissimo 1,09. Nel testa a testa con handicap, invece, la nazionale della Rosa è a 1,90 e -16 punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...