Super Lega europea, i bookmaker dicono no

I quotisti inglesi non vedono di buon occhio il progetto di un campionato tra le "big" dei vari campionati, che soppianti un giorno la Champions League
Juventus-Bayern, la coreografia

ROMA - In Inghilterra stanno pensando a un campionato composto esclusivamente dalle squadre più prestigiose, soprattutto quelle inglesi e spagnole, per attirare il pubblico  e gli investimenti pubblicitari come non era mai accaduto prima. Il progetto di una Super Lega europea ha mosso i primi passi con l’incontro segreto (anche se i rumours sono trapelati comunque) fra i dirigenti delle big di Premier League e il magnate americano Stephen Ross, fautore dell'idea. Il progetto, però, lascia freddi i bookmaker d’oltremanica. La proposta di un torneo "chic" che soppianti la Champions League è troppo lontano dalla filosofia popolare e passionale del calcio, pur con tutto il prestigio e il denaro che una competizione del genere comporterebbe.

NO DEI BOOKMAKER Dunque, secondo i bookmaker britannici l’introduzione della nuova formula entro i prossimi cinque anni ha poche possibilità, vista la quota a 17,00, offerta che si abbassa a 11,00 con la scadenza fissata tra dieci anni. Per ora, quindi, è soltanto un’idea ed è ritenuto molto più probabile che nello stesso periodo una partita di Premier League venga disputata all’estero, un’ipotesi effettivamente più praticabile vista la quota a 2,50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...