Giro d'Italia, Nibali scala già le quote

Lo Squalo dello Stretto parte da favorito secondo i bookmaker, dato a 2,40, ma è insidiato da Mikel Landa, piazzato vincente a 2,90
Nibali sale sulla Ferrari: “Futuro in pista? Mi piacerebbe”

ROMA - Vincenzo Nibali torna al Giro d'Italia per vincere: «Ho fatto tesoro degli errori che ho fatto dopo aver vinto il Tour, troppe feste, mi volevano tutti. E non mi sono allenato come avrei dovuto». Lo Squalo dello Stretto è di nuovo alla corsa in rosa dopo due anni di assenza: vinse l’ultima edizione a cui ha partecipato, nel 2013 e quest’anno si candida per un altro trionfo. La condizione, nonostante un calo tra marzo e aprile, c’è e il ciclista siciliano è il favorito numero uno dei bookmaker: sul suo successo si punta a 2,40 secondo Paddypower.it. Il principale avversario sarà Mikel Landa, terzo l’anno scorso e fortissimo in salita: lo spagnolo del Team Sky proverà a insidiare Nibali ed è vicinissimo nel pronostico, piazzato a 2,90.

ESORDIO VALVERDE È un veterano delle due ruote, ma è alla sua prima partecipazione alGiro: Alejandro Valverde è il terzo incomodo e a 36 anni appena compiuti proverà il colpo a effetto. Per lo spagnolo della Movistar, specialista delle corse da un giorno, il successo sale però a 7,00. Parlano italiano anche le quote sulla Maglia Rossa, quella relativa alla classifica a punti, dove Giacomo Nizzolo, già vincitore nella scorsa edizione è dato come favorito a 3,00, buone anche le chance di Elia Viviani a 5,10. Nelle scommesse sulla maglia azzurra, quelle sulla classifica scalatori, Mikel Landa domina il tabellone a 2,35: lo spagnolo è davanti a tutti a 2,75, il primo inseguitore è Steven Kruijswijk, olandese della Team Lotto NL-Jumbo che però è già a 8,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...