F1, Austria: Vettel ci prova a quota 7,50

Il ferrarista piazzato subito dietro le due Mercedes sia nelle quote qualifica che per il Gp. Hamilton favorito davanti a Rosberg
F1, Austria: Vettel ci prova a quota 7,50© AG ALDO LIVERANI SAS

ROMA - Non può sbagliare ancora in Austria. Lewis Hamilton non deve perdere ancora terreno da Nico Rosberg se vuole vincere il suo quarto mondiale di Formula 1. Il pilota della Mercedes, nel Gp d'Europa a Baku, ha prima commesso un errore incredibile in qualifica, sbattendo contro un muretto e partendo quindi dalla decima posizione, poi in gara non è riuscito a rimontare lasciando campo libero all'allungo di Rosberg in classifica. Secondo i bookmaker, però, sul circuito di Spielberg parte da favorito sia nelle qualifiche che in gara: sul tabellone scommesse la pole position è data a 1,90, il terzo trionfo stagionale sale a 2,10.

NICO E SEB Come al solito, a dargli battaglia sarà il suo compagno di squadra, piazzato a un soffio nelle quote: il primo posto di Nico Rosberg, sia nella griglia di partenza che all'arrivo, si gioca a 2,50. Solo Sebastian Vettel, secondo i quotisti, può eventualmente insidiare le Frecce d'Argento, anche se il ferrarista per il momento si gioca a distanza di sicurezza: è a 6,50 per le qualifiche, a 7,50 per la gara. Da Seb in giù si punta a doppia cifra: un trionfo di Ricciardo è a 17,00, quello di Verstappen a 18,00, mentre Kimi Raikkonen - che con una vittoria rilancerebbe le sue chance di rinnovare il contratto con la Ferrari- è piazzato a 26,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...