Euro 2016, Portogallo-Francia: i bookmaker puntano sui Bleus

La squadra di Deschamps è favorita nelle quote sulla finale di Parigi: il trionfo è piazzato a 1,40, i rossoverdi sono a 2,80
Euro 2016, Portogallo-Francia: i bookmaker puntano sui Bleus© EPA

ROMA - La Francia ha eliminato la sua "bestia nera" ed è volata in finale, adesso il Portogallo ha l’occasione per invertire un trend storico assolutamente negativo. Cristiano Ronaldo contro Antoine Griezmann nell’ultimo atto dell’Europeo: a Saint Denis il Portogallo proverà a conquistare il primo trionfo internazionale ribaltando una serie di ko che pesano parecchio sul pronostico della gara. Si gioca a 4,40 il successo dei rossoverdi al 90’, una vittoria con cui la squadra di Santos metterebbe fine a una maledizione che dura dal 1984: allora la Francia di Platini fece fuori il Portogallo nelle semifinali degli Europei ai supplementari, risultato replicato nel 2000 (in entrambi i casi furono poi i Bleus a trionfare) e anche nella semifinale del mondiale 2006 (lì però i francesi furono messi ko in finale dall’Italia).

ALLEZ LE BLEUS Con una serie di precedenti così e con il fattore campo a favore, la Francia non può che partire da favorita secondo i bookmaker: si gioca a 2,00 la vittoria nei tempi regolamentari, mentre è piazzato a 3,10 il pareggio. La distanza tra le due è più ravvicinata nelle scommesse secche su chi alzerà il trofeo, a prescindere da come finirà al 90’ nella sfida di domenica sera: il trionfo francese viaggia a 1,40, quello portoghese è a 2,80 sul tabellone delle quote. Le statistiche relative ai precedenti mettono in luce un’altra tendenza: le due semifinali giocate all’Europeo sono entrambe finite 1-1 al 90’, quella mondiale è terminata 1-0 per la Francia. Sono questi i risultati esatti più probabili per la finale di domani. Un altro 1-1 si gioca a 6,00, l’1-0 dei Bleus viaggia a 4,85 mentre la vendetta chirurgica del Portogallo (1-0 per i rossoverdi) è dato a 8,50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...