Calciomercato, arriva Higuain? Già in calo la quota Juve per lo scudetto

Dopo i rumours degli ultimi giorni i bookmaker hanno fatto scendere l'offerta su un altro trionfo dei bianconeri: da 1,75 a 1,65
Calciomercato, arriva Higuain? Già in calo la quota Juve per lo scudetto© www.imagephotoagency.it

ROMA - L’affare è ancora in trattativa, ma le premesse dell’accordo per portare Higuain alla Juventus (i bianconeri sarebbero disposti a pagare per intero la clausola da 94,7 milioni di euro al Napoli) spostano già gli equilibri scudetto sulla lavagna dei bookmaker. Con un bomber da più 30 gol a stagione la Juve - già rinforzatissima sul mercato - diventerebbe imbattibile. E così sul tabellone Microgame Group la squadra di Allegri, già favorita, è andata ancora al ribasso nelle quote: da 1,75 a 1,65 negli ultimi giorni, in cui le voci sull’arrivo del Pipita sono diventate più insistenti.

NAPOLI IN SALITA L’effetto Higuain logora chi non ce l’ha: considerazione evidente se si guarda la variazione della quota sul Napoli campione. Senza l’argentino le chance degli azzurri diminuiscono sensibilmente, tant’è che sulla lavagna delle quote la squadra di Sarri è salita da 5,00 a 6,50. Così il Napoli ha perso il ruolo di seconda favorita, a beneficio della Roma, che pure dopo i rumours degli ultimi giorni ha visto andare in alto la quota scudetto, da 5,50 a 6,00. L’acquisto di Higuain, in ogni caso, sarebbe un investimento in ottica Champions: Gonzalo è il top player che metterebbe la Juve al livello delle grandissime favorite. Adesso i bianconeri sono a 10,00, dietro le "big three" (Barcellona a 3,75, Bayern a 4,50 e Real a 5,00), ma c’è da scommettere che con il Pipita in squadra la quota sui bianconeri in trionfo sarebbe destinata a scendere vertiginosamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...