MotoGp Malesia: Marquez avanti, Rossi insegue a 3,30

Il pilota della Honda favorito a 2,75
MotoGp Malesia: Marquez avanti, Rossi insegue a 3,30© EPA

ROMA - In Australia ha dato spettacolo con una rimonta da secondo posto, una carica in più per Valentino Rossi in vista del Gp della Malesia, penultimo appuntamento della MotoGp 2016. Il titolo è ormai un discorso chiuso, ma per la sfida asiatica i quotisti Snai vedono ancora un duello tra Marc Marquez e il Dottore. Un anno dopo la fatidica gara che infiammò il finale di stagione, lo spagnolo è favorito a 2,75. Per Marquez sarebbe la seconda vittoria nella classe regina sul circuito di Sepang, pista su cui invece Rossi ha conquistato sei vittorie tra 500 e MotoGp. Il settimo sigillo pagherebbe 3,30 e ancora una volta il pilota di Tavullia si piazza davanti a Lorenzo, che a 4,00 insegue il riscatto dopo la delusione di Phillip Island e punti preziosi per il secondo posto nel Mondiale.

GLI OUTSIDER Dal trio degli “intoccabili” a quello che più di una volta quest’anno è stato in grado di ribaltare i pronostici e salire alla ribalta. Cal Crutchlow è il capofila degli outsider: la terza vittoria della stagione (la seconda consecutiva dopo quella in Australia) sarebbe un colpo da 15 volte la posta, testa a testa con Maverick Viñales e Andrea Dovizioso, anche loro a 15.

ZARCO, MANI SUL MONDIALE  Occhi puntati anche sulla Moto2, il cui titolo non è ancora stato assegnato. Manca molto poco, però, al secondo trionfo consecutivo di Joahnn Zarco che in caso di vittoria conquisterebbe automaticamente il Mondiale. È proprio il pilota francese il favorito sul tabellone Snai, a 2,75, in netto vantaggio su Tom Luthi, secondo in classifica a -2 e a quota 5,00. Stessa offerta per Sam Lowes, più indietro Alex Rins, anche lui ancora matematicamente in corsa (-25 da Zarco) ma dato solo a 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...