F1, Baku: Hamilton domina anche in lavagna

Il pilota della Mercedes ipoteca la vittoria in Azerbaijan (a 1,40) dopo una pole straordinaria. Vettel lontano a 11,00, Raikkonen è a 13,00
F1, Baku: Hamilton domina anche in lavagna© EPA

ROMA - Ha battuto nettamente Valtteri Bottas, surclassando Raikkonen e Vettel. Lewis Hamilton sigilla una qualifica perfetta a Baku, dove domani si correrà il Gp d’Azerbaijan e mette una serissima ipoteca sulla vittoria della Mercedes. Ai bookmaker pare poco più di una formalità: basti pensare che dopo le qualifiche la quota sulla vittoria del britannico è passata da 2,60 a 1,33, un taglio eloquente che lascia poco spazio altri piloti. 

DELUSIONE RED BULL Già per Bottas, secondo in griglia, si sale a 5,00, mentre si allontanano inesorabilmente le Ferrari: Sebastian Vettel scatterà dalla quarta posizione, ma i problemi avuti oggi con la vettura lo portano a 11,00; poco più indietro Kimi Raikkonen, terzo ma in quota solo a 13,00. Perde terreno anche la Red Bull, che dopo l’ottima partenza nelle prove libere si accontentano del quinto tempo di Verstappen e del decimo di Ricciardo: per l’olandese l’offerta è a 21,00, l’australiano vale 67,00.

CLASSIFICHE F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...