Basket, Serie A: Milano in pole per lo scudetto

L'EA7 punta al riscatto dopo la delusione dello scorso anno, quando fu eliminata in semifinale. Con Pianigiani in panchina il trionfo vola a bassa quota. Il bis di Venezia, seconda favorita, sale già a 12,00
Basket, Serie A: Milano in pole per lo scudetto© Claudio Zamagni

ROMA - Dopo il flop ai play off della scorsa stagione ha fatto un piccola rivoluzione, cambiando allenatore e organico. L’Olimpia Milano, ko in semifinale dopo aver chiuso al primo posto la regular season 2016/2017, riparte con Simone Pianigiani in panchina. L’obiettivo è vincere e il nuovo corso è cominciato con il piede giusto: anche grazie agli innesti di Jordan Theodore e Andrew Goudelock le Scarpette Rosse hanno già conquistato il primo trofeo stagionale, battendo Venezia nella finale di Supercoppa. Ora puntano allo scudetto, con l’appoggio quasi incondizionato dei quotisti. Scommesse aperte da Snai sulla Serie A di basket, al via nel week end: l’EA7 vola praticamente incontrastata verso il 28° trionfo della sua storia, ipotesi piazzata a 1,20 sul tabellone delle quote. Nessun’altra squadra riesce a impensierirla per il momento.

RIVALI OUT  Il paragone con le inseguitrici è impietoso: in prima battuta la Reyer Venezia, che ha vinto il titolo e rinforzato l’ossatura della squadra con giocatori di livello. Eppure si trova già ad ampia distanza da Milano: il bis in laguna è dato a 12. Quota 18 per la Dinamo Sassari, mentre si punta a 20 su Avellino, che nello scorso campionato si è fermata in semifinale. Vanno poco più su le ambizioni di Trento e Reggio Emilia, che hanno sfiorato il sogno scudetto senza riuscire ad afferrarlo: Trento ha perso la finale 2017 e il suo riscatto è dato a 25, così come quello degli emiliani, che negli ultimi tre anni hanno giocato e perso due finali. Grande ritorno in A1 della Virtus Bologna, dopo la retrocessione del 2016: i bianconeri sono la squadra che ha vinto più scudetti (15) dopo Milano, un altro titolo è dato a 25.  

OCCHIO ALLA VIRTUS  Ed è proprio Bologna ad aprire le danze in campionato: la Virtus gioca la prima partita, l’anticipo di sabato in trasferta contro Trento. Quote a favore dei padroni di casa, dati a 1,40 contro il 2,85 per il successo emiliano. Milano scende in campo domenica, favoritissima (1,15) sul parquet di Cremona (5,25). Avanti in trasferta anche Venezia, a 1,60 contro Varese (2,30), il clou di giornata si gioca lunedì tra Avellino e Reggio Emilia. Biancoverdi piazzati a 1,40, la Reggiana sale in quota a 2,85.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...