Milan e Torino a un bivio

Domenica 26 novembre alle alle 15:00 a San Siro si giocherà Milan Torino, un classico del campionato italiano
Milan e Torino a un bivio

La partita di domenica 26 novembre è un classico del massimo campionato italiano, con Milan e Torino che si sfideranno alle 15:00 a San Siro. Le due formazioni si presentano all’appuntamento dopo un avvio di stagione altalenante: sia Vincenzo Montella sia Sinisa Mihailovic sono stati messi più volte sul banco degli imputati e in questa sfida si giocano tantissimo del proprio futuro sulle panchine rossonera e granata.

Nonostante i tanti problemi avuti in questi primi mesi, il Milan è dato favorito per la vittoria finale su BetStars.it, con una quota di 1.75. Un successo esterno del Torino, invece, viene pagato 6.40 volte la posta giocata, con un possibile pareggio che vale 3.90 la posta. Guardando alle statistiche, che ovviamente non sono aggiornate ai match che si giocano questo weekend, però, il Milan ha dimostrato sino a ora difficoltà a segnare in casa, con sole sei marcature, quindi puntare su un match con tanti gol da parte dei padroni di casa potrebbe non essere la scelta giusta.

Dall’altra parte, però, il Torino con i 13 gol subiti in trasferta è la quarta peggior difesa della Serie A lontana dalle mura domestiche e, dunque, per i rossoneri ci potrebbe essere la chance di invertire il trend, quindi puntare sui padroni di casa che segnano almeno 2 gol potrebbe essere una scelta più che valida. Dall’altra parte, invece, va sottolineato come il Milan in casa abbia subito solo 6 gol, mentre con 8 gol fatti in 7 partite il Torino dimostra di trovare il gol con fatica, giocando fuori casa.

Dati che diventano ancora più evidenti guardando le occasioni da gol avute dalle due squadre. Nelle prime 12 giornate di campionato, infatti, il Milan ha avuto 183 occasioni da gol, seconda miglior squadra di Serie A. Ma le occasioni sfruttate sono state solo l’8,3% del totale, facendo crollare  i rossoneri al 15° posto in classifica. Ancora peggio guardando alla difesa, il che suggerisce di puntare su almeno un gol del Torino, dato a 1.40. Il Milan, infatti, ha concesso pochissime occasioni da gol, solo 107, e meglio dei rossoneri hanno fatto solo Napoli (78) e Juventus (100), ma al tempo stesso il Milan ha permesso di sfruttare queste occasioni ben il 14,7% delle volte, precipitando così al 18° posto di questa speciale classifica della Serie A.

Di contro, invece, il Torino è tra le peggiori squadre come occasioni offerte agli avversari, 18° con 180 occasioni concesse, anche se, fortunatamente le marcature subite sono state solo l’11,1%, portando i granata al nono posto di questa classifica. I torinesi hanno avuto meno occasioni, solo 132, ma le hanno sfruttate meglio,  ben il 12,1%, ottava miglior performance tra le squadre di Serie A. Viste le difficoltà sia offensive sia difensive delle due squadre puntare su un pareggio nei primi 45’ può essere una scelta valida e dato a 2.20.

Le difficoltà ad andare a segno, che accomunano Milan e Torino può essere una delle caratteristiche che più potranno influenzare la sfida di San Siro, dove è difficile immaginare un match ricco di gol, quindi si potrebbe puntare su un Under 2.5, dato a 2.30. A conferma di ciò, i migliori marcatori delle due squadre, Suso per il Milan e Iago Falque per il Torino, sono ben distanti dai migliori cannonieri stagionali, più che doppiati da Immobile, Dybala e Icardi, solo per nominare i migliori del campionato.

Il Torino ha vinto solo uno degli ultimi 40 incontri di campionato con il Milan, dove si sono vissuti 21 pareggi e 18 successi rossoneri, con il Milan imbattuto contro il Torino in Serie A dal 2001. Non solo, perché 14 delle ultime 20 sfide disputate a Milano tra i rossoneri e i granata, hanno visto i padroni di casa vincere, sei i pareggi, mentre il Torino non vince a San Siro contro il Milan da oltre 20 anni. In totale, invece, sono 142 i precedenti in Serie A tra Milan e Torino in Serie A: 59 vittorie rossonere, 52 pareggi, 31 successi granata.

Più equilibrato, invece, il confronto tra i due tecnici. Sono otto, infatti, i precedenti in Serie A tra i due allenatori con due vittorie per Vincenzo Montella, altrettante per Sinisa Mihajlovic e quattro pareggi. Mihajlovic non ha mai battuto il Milan da allenatore in Serie A con uno score di quattro pareggi e cinque sconfitte in sette match. Montella, invece, non ha mai perso contro il Toro in campionato, ma ha pareggiato sette dei nove confronti.

Escludendo le due partite che si giocano questo weekend, la carriera da allenatore di Vincenzo Montella lo ha visto in panchina 241 volte, con 106 vittorie, 59 pareggi e 76 sconfitte. Di contro, invece, Sinisa Mihajlovic è stato in panchina 238 volte, con 81 vittorie, 88 pareggi e 70 sconfitte.

SCOMMETTI LIVE SU BETSTARS.IT 

contenuto sponsorizzato

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...