Tennis, Australian Open: il trionfo di Chung vale 9

Cammino straordinario del giovane sudcoreano che in semifinale lancia la sfida a Roger Federer
Tennis, Australian Open: il trionfo di Chung vale 9© EPA

TORINO - Tutti in piedi per la sorpresa dell'Australian Open: solo applausi per il giovanissimo sudcoreano Hyeon Chung che, dopo il netto 3-0 a Djokovic negli ottavi di finale, ha messo in fila l'ennesima perla ai quarti, sconfiggendo in maniera perentoria l'americano Sandgren. Ora, la semifinale del torneo australiano, cui tocca la sfida più difficile: contro Roger Federer.

DA 500 A 9 Ha gli occhiali per la miopia, l’acne, l’apparecchio per i denti e non ha una fidanzata. A dispetto della sua goffa immagine, Hyeon è riuscito in una storica impresa: è il primo tennista del suo Paese ad approdare una semifinale Slam. Una cavalcata che non è passata inosservata agli occhi dei bookmaker. Chung ha scalato le quote del tabellone sul trionfo: alla vigilia del torneo era dato a 500 volte la scommessa, ora è il terzo favorito a 9,00, dietro Roger Federer (dato a 1,44) e Marin Cilic (a 4,30).

PER I BOOKIES NON C'E' PARTITA Dopo aver battuto Tennys Sandgren ai quarti, lo aspetta un’altra impresa: la semifinale, in cui lo aspetta proprio Federer. I bookmaker danno lo svizzero avanti a 1,12 appena, mentre sulla rivelazione Chung si punta a 6 volte la posta. Una scommessa per chi ha sempre sognato la rivincita dei nerd.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...