Basket, riparte l’NBA: Lakers tra i favoriti grazie a Lebron

I gialloviola, che non centrano i playoff dal 2013 sono dati a 9,00 grazie all'arrivo di "The King". Golden State comanda a 1,57
Basket, riparte l’NBA: Lakers tra i favoriti grazie a Lebron© AFPS

ROMA - L’NBA ricomincerà nella notte tra martedì e mercoledì, ripartendo da una solida certezza: i Golden State Warriors, ancora una volta, saranno la squadra da battere. Steph Curry e Kevin Durant sono già in forma campionato e la squadra di Oakland, che difenderà il titolo, viaggia una spanna sopra le altre nell’analisi effettuata da Sisal Matchpoint: il terzo titolo consecutivo per i californiani è valutato a 1,57.
La seconda grande favorita, invece, gioca a est: l’addio di LeBron James a Cleveland rilancia i Boston Celtics come miglior quintetto della Eastern Conference. L’anno scorso i verdi sfiorarono la finale, quest’anno puntano dritti al titolo (sono dati a 6,00) anche grazie al ritorno della coppia Kyrie Irving-Gordon Hayward, i grandi acquisti dell’estate 2017, che un anno fa si fermarono per gravi infortuni. Boston Condividono la posizione di terza favorita, a quota 9,00, gli Houston Rockets e i Los Angeles Lakers. La franchigia texana oltre alla consolidata coppia James Harden/Chris Paul può contare sull’apporto del neoarrivato Carmelo Anthony, che si è già integrato negli schemi di Mike D’Antoni. I gialloviola, che non centrano i play off dal 2013, hanno risalito la china grazie all’arrivo di Lebron James, pronto a guidare una banda di giovani talenti. E a proposito di Lebron e nuove leve, si punta già sui titoli MVP e Best Rookie, ossia miglior giocatore e miglior esordiente della stagione. Nel primo caso LeBron James viaggia spedito verso il quinto centro (a 3,50) con il quale eguaglierebbe il record personale di Michael Jordan. Possibili avversari, il detentore del titolo James Harden (a 5,00) e l’esuberante Anthony Davis («sono il più forte giocatore del mondo», ha appena dichiarato) dato a 7,50. Quanto ai giovani è sfida alla pari tra l’attesissimo player bahamense Deandre Ayton (prima scelta nel draft di fine giugno, andato a Phoenix) e Luka Doncic, 19enne che ha già vinto tutto con il Real Madrid e punta ancora più in alto con i Dallas Mavericks. Per entrambi la quota è pari a 3,75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...