Turno infrasettimanale di Premier League, giovedì sera alle 20.45 si gioca Everton-Newcastle. Salvezza vs Champions, i punti in palio pesano eccome. In classifica i Magpies sono avanti di 31 lunghezze rispetto ai Toffees (peggior attacco del campionato) e partono favoriti al Goodison Park di Liverpool.
Everton-Newcastle, fai il tuo pronostico
Everton, attacco sterile
Sempre in apnea l'Everton, reduce dal sofferto 0-0 in casa del Crystal Palace di Hodgson. Il Newcastle è stato costante per tutta la stagione, rari i passaggi a vuoto e tra questi lo 0-3 in casa dell'Aston Villa a metà aprile. Un ko riscattato alla grande: 6-1 al Tottenham!
Da segnalare che solo una volta in questo campionato, contro il Crystal Palace, l'Everton ha segnato più di una rete nel suo stadio. Il Newcastle ha vinto 7 volte su 16 fuori casa e in queste occasioni ha sempre messo a segno almeno due reti.
Limitatamente all'1X2 finale il pronostico è orientato inevitabilmente verso il segno 2, offerto a 1.77. La curiosità è che il Newcastle ha centrato la somma gol 4 una sola volta in 31 partite.