NCAA: Syracuse e la scommessa da 100 mila dollari

Secondo Usa Today, uno scommettitore può vincere la folle cifra in caso di trionfo Orange: aveva puntato 100 dollari quando la quota era di 1000 a uno
NCAA: Syracuse e la scommessa da 100 mila dollari

 TORINO - La favola di Syracuse è arrivata fino alla Final Four Ncaa di Houston che questa notte avrà il primo atto: Syracuse affronterà North Carolina, la grande favorita al successo finale nel torneo di basket universitario che catalizza l'interesse sportivo (non solo americano) in queste settimane. Come riportato da Usa Today, qualcuno credeva nel “miracolo” cestistico di Syracuse ben prima che questo si concretizzasse con l'approdo alla Final Four: infatti a metà gennaio uno scommettitore – che non avrebbe per ora né un volto né un nome – avrebbe investito 100 dollari sul trionfo degli Orange nel campionato universitario.

CHE IMPRESA - Un vero e proprio azzardo, considerando che in quel periodo la vittoria di Syracuse era data 1000 a uno. Dunque lo scommettitore potrebbe incassare addirittura 100 mila dollari. E' quanto dichiarato, a Usa Today, da Jay Kornegay, vicepresidente del Westgate Las Vegas Superbook: «Dovesse succedere per noi sarebbe certamente un bel pugno nello stomaco, ma questo non farà aumentare il prezzo dei nostri panini...», ha scherzato, forse anche per “sdrammatizzare”. E non sarebbe l'unica giocata spericolata su Syracuse. Certo, l'impresa è complessa: battere North Carolina e poi, eventualmente, sconfiggere lunedì notte la vincente tra Oklahoma-Villanova. Difficile, ma non impossibile per questi Orange .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...