Djokovic, tennis e solidarietà: a Milano due notti da star

Insieme a Nole in campo altri big da Nadal a Fognini, da Pennetta a Williams
Djokovic, tennis e solidarietà: a Milano due notti da star© USA Today Sports

Due serate di tennis e solidarietà a Milano. Il 21 e il 22 settembre, un parterre di campioni scenderà in campo per sostenere le attività della Novak Djokovic Foundation, che si occupa dell’educazione della prima infanzia nei Paesi più poveri ormai dal 2013. In prima fila c’è naturalmente Nole, il fondatore della NDF, che ha chiamato a raccolta colleghi e colleghe per raccogliere fondi con la vendita dei biglietti e con le attività collaterali. Il campo sarà il Mediolanum Forum di Assago, le stelle – oltre al serbo, naturalmente – saranno Rafa Nadal, Serena Williams e la coppia del tennis azzurro, Flavia Pennetta e Fabio Fognini.

Il programma prevede come primo incontro, il 21 settembre alle 20.30, la sfida femminile tra la numero 1 del mondo Serena Williams, vincitrice di 22 Slam, e la Pennetta, campionessa agli Us Open 2015. A seguire doppio misto: il numero 1 degli uomini Djokovic farà coppia proprio con l’azzurra e se la vedranno con il marito della brindisina, Fabio Fognini, a fianco della Williams. Il giorno successivo, ancora alle 20.30, big match tra Djokovic e il 14 volte vincitore Slam Nadal. Entrambe le serate vedranno la partecipazione di Fiorello, grande appassionato di tennis e amico del campione serbo.

INIZIATIVE COLLATERALI
Oltre all’appuntamento sportivo, ce ne sarà uno di gala volto sempre alla raccolta fondi per la Novak Djokovic Foundation. Il 20, il giorno precedente ai match d’esibizione, si terrà infatti una cena di beneficenza al Castello Sforzesco di Milano, con Djokovic e la moglie Jelena a fare da ospiti. La serata sarà accompagnata poi da un’asta realizzata da Christie’s di alcuni memorabilia del tennista di Belgrado e altri oggetti donati dagli sponsor dell’evento. Oltre all’acquisto dei posti per la cena, sarà possibile prendere parte a iniziative collaterali ancora scopo benefico: meet&greet, palleggi in campo con i campioni, 30 minuti di trainin insieme a Boris Beker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...