Bodyism, più che una dieta una filosofia

Sbarca a Capri la tecnica inventata dieci anni fa da James Duigan: cibi biologici e attività fisica moderata sono i suoi capisaldi
Bodyism, più che una dieta una filosofia© ANSA

Clean & Lean, cioè pulito e magro. Il soggetto è il nostro corpo. La formula per ottenere questo risultato è il Bodyism, anche se forse sarebbe più corretto parlare di una vera e propria filosofia, o perlomeno di una way of life. A lanciarla, dieci anni fa, è stato James Duigan, ribattezzato il “guerriero”. L’ideatore del Bodyism promette miracoli: benessere, forma fisica e salute rivoluzionando le abitudini alimentari. Da una parte cibi e ingredienti vietati: zuccheri, bevande gassate. alcol, cibi troppo lavorati e caffeina. In quest’ultimo caso con uno strappo alla regola al mattino.

Dall’altra parte verdure colte dall’orto, carne, frutta e pesce bio. Meglio se a breve scadenza, con il minor numero di conservanti. Si consigliano così una porzione di verdura e una di carne o pesce, da assimilare in maniera ordinata e lenta, almeno in 20 minuti. Al cibo sano si affiancano integratori a base di concentrati di fibre, omega 3 e vitamine, oppure bacche per bruciare calorie, nonché frullati al cioccolato. Non manca l’attività fisica moderata, di qualità e rigorosamente all’insegna del divertimento.

Gli esperti di Bodyism includono gli specialisti di performance sportive, massaggiatori, terapisti, nutrizionisti e guaritori olistici. Il Bodyism, attraverso un approccio olistico, tratta ogni cliente con l’obiettivo di sviluppare strategie e protocolli che accelerano il processo di combustione dei grassi, di riequilibrio, disintossicano e danno energia. L’esclusivo trattamento wellness viene proposta in location altrettanto esclusive, da Londra alle Maldive fino – new entry – al Capri Palace della splendida isola amata dai turisti di tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...