O.J. Simpson, il racconto sul "divo precipitato all'inferno"

Un appassionante documentario della controversa storia dell'ex campione di football americano attraverso la serie 'Nick Graffiti' a cura di Nicola Roggero. In onda domani alle 22.00 su Fox Sports (canale 204, Sky)
O.J. Simpson, il racconto sul "divo precipitato all'inferno"© EPA

TORINO - Ci sono pochi momenti storici che hanno davvero unificato la società americana. Quando un evento è in grado di fermare una nazione e tenerla col fiato sospeso, è destinato a restare per sempre nella memoria. Nessun americano potrà mai dimenticare dove fosse quando O.J. Simpson si diede alla fuga alla guida di una Ford Bronco bianca. Una nazione intera assistette in diretta tv (95 milioni di spettatori) per 24 ore a quella maldestra caccia all’uomo che sarebbe stata solo l’inizio del caso O.J. Simpson.

NICK GRAFFITI - Nicola Roggero attraverso la sua serie, NICK GRAFFITI, ci racconta i fatti di Orenthal James (O.J.) Simpson, ex campione di football che aveva realizzato l’American dream, diventando incredibilmente popolare come modello di successo per tutti gli afroamericani, ma che fu anche uomo con una vita privata popolata da luoghi oscuri, il cui epilogo tragico è l’accusa di omicidio dell’ex moglie Nicole Brown. Nick Graffiti – O.J. Simpson è in diretta sabato 26 marzo alle 22.00 su Fox Sports (canale 204 di Sky) e in replica lunedì 28 marzo alle 11.45 e venerdì 1 aprile alle 13.00 e alle 20.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...