HUAWEI WATCH GT 4 | tecnologia e design per il benessere fisico

Design sofisticato ed efficienti funzionalità per il benessere e il fitness. Scopriamo insieme il nuovo smartwatch della serie flagship GT

Uno smartwatch top di gamma ad alta affidabilità con funzionalità sorprendenti, in grado di unire tecnologia e moda per offrire agli utenti la possibilità di personalizzare il proprio percorso verso abitudini più salutari, senza mai rinunciare allo stile. HUAWEI WATCH GT 4 è uno smartwatch completo, innovativo e con tante funzionalità migliorate che non abbandona il design classico e senza tempo dei watch tradizionali.

Con la sua filosofia “Fashion Forward” Huawei punta all’innovazione del settore dei wearable: la tecnologia deve dare potere e uno stile unico agli utenti, affinché possano esprimere il loro sé più vero. HUAWEI WATCH GT 4 è ora l'ultimo ad unirsi a questa rivoluzione, unendo il fascino della tradizione con il fascino della modernità.

L'evoluzione della serie GT

Il modello è disponibile in due versioni, una più classica maschile da 46mm e una femminile da 41mm

Grazie a sette diverse combinazioni di colorazioni, HUAWEI WATCH GT 4 può adattarsi a stili, personalità e occasioni diversi.

Huawei ha ideato una versione più classica e maschile da 46mm con un audace design ottagonale e una struttura robusta e resistente. Bracciale in acciaio inossidabile, cinturino marrone in pelle, cinturino verde in materiale composito e infine la variante con cinturino nero in materiale fluoroelastomero. Guarda il video di seguito

Black, eleganza atletica. La sua cassa in acciaio inossidabile, perfettamente integrata dal cinturino in fluoroelastomero nero, crea un'estetica moderna che unisce eleganza e raffinatezza.

Il modello Brown trasmette un fascino classico che trascende il tempo. La combinazione del corpo in acciaio inossidabile argentato con il confortevole cinturino in pelle marrone chiaro irradia una sofisticata versatilità, adattandosi perfettamente a qualsiasi stile o occasione.

L'edizione Green, dotata di cinturino in tessuto verde, è un omaggio a coloro che desiderano un aspetto distintivo e straordinario. Design della lunetta interna verde e bianco, che indica giorno e notte nel secondo fuso orario.

La versione Steel, infine, irradia un senso di lusso raffinato e raffinata professionalità. Con un design radicato nella semplicità e nella modernità, accentua il contrasto dei bordi, creando un orologio visivamente accattivante. Il design del bracciale integrato offre un look uniforme e senza soluzione di continuità.

Versione Femminile
La versione da 41mm ha un elegante design glamour ispirato alla gioielleria di lusso ed è più adatta al pubblico femminile, con un’elegante maglia milanese dorata, cinturino bianco in pelle e cinturino in acciaio inossidabile con rifiniture dorate. L'eleganza è al centro dell'attenzione. Progettato per essere il fulcro di ogni conversazione, incarna un'estetica alla moda, sottile e ben bilanciata con un design pendente simile a un gioiello. La lunetta esterna in oro aggiunge glamour all'aspetto generale del quadrante, creando un look accattivante e sobrio che ricorda gioielli e accessori delicati.

Il HUAWEI WATCH GT 4 41mm White irradia un'eleganza duratura. La sua cassa in acciaio inossidabile dorato, splendidamente abbinata a un cinturino in pelle bianca immacolata, crea una combinazione sorprendente che offre raffinatezza e adattabilità.

Per gli individui più esigenti che perseguono l'epitome del lusso e dell'esclusività, l'edizione milanese di HUAWEI WATCH GT 4 41mm ornata da un cinturino in maglia milanese dorata irradia raffinatezza ed estetica raffinata.

La Steel Gold di HUAWEI WATCH GT 4 41mm incarna una filosofia di design senza tempo, manifestando l'essenza del classico evoluto e portandolo a livelli senza precedenti. Arricchita con raffinati accenti dorati, la Silver Edition emana un senso di elevata eleganza. Bracciale in acciaio bicolore con riflessi dorati Intricato processo artigianale con oltre 17 procedure che richiedono la massima precisione e attenzione ai dettagli.

Schermo e quadranti
La versione da 46mm è dotata di uno straordinario schermo AMOLED da 1,43 pollici, che vanta un'impressionante densità di 326 PPI. Allo stesso modo, la versione da 41mm è dotata di uno schermo AMOLED da 1,32 pollici, che offre una notevole densità di 352 PPI. La risoluzione 466x466 su entrambe le edizioni migliora inoltre ulteriormente la fedeltà visiva, consentendo agli utenti di godere di ogni centimetro delle vivaci immagini dell'orologio.

HUAWEI WATCH GT 4 è dotato di una gamma di 12 nuovi design unici. Gli utenti possono anche scegliere tra oltre 25.000 Watch Faces presenti su Huawei Health. Con così tante scelte, lo smartwatch diventa una tela su cui gli utenti possono esprimere il loro sé più vero. Con i quadranti ufficiali, gli utenti hanno la libertà di personalizzare vari aspetti come sfondo, colore, tipo di quadrante, visualizzazione dell'ora e funzionalità. Gli utenti possono anche rendere disponibili una miriade di statistiche sulla salute, come passi effettuati, calorie bruciate, temperatura, sonno, respirazione durante il sonno e altro ancora, rendendo ancora più conveniente tenere sotto controllo la propria salute in qualsiasi momento della giornata.

Tutti possono esprimere il proprio stile e personalizzare il display in base al proprio gusto, sperimentando generi diversi e scegliendo tra oltre 25.000 quadranti disponibili

Fitness senza limiti

Nuove funzionalità per un’esperienza di fitness senza limiti, valido assistente per ritrovare ogni giorno la giusta motivazione. Accesso a più di 100 modalità sportive tra cui padel e eSports

HUAWEI WATCH GT 4 migliora anche gli Anelli attività, il tracciamento GNSS e la nuova app “Rimani in forma”, tutto questo sempre grazie all’algoritmo proprietario aggiornato HUAWEI TruSeen™ 5.5+.

Attraverso i nuovi Anelli attività, gli utenti possono trovare la motivazione giusta per tenersi in forma, visualizzando le proprie statistiche fitness giornaliere (calorie bruciate, durata dell'esercizio e attività mentre si è in piedi) in un colpo d'occhio, tenere traccia delle attività di fitness quotidiane e completare gli anelli. Per incentivare a completare tutti e tre gli anelli nell’arco di una giornata, la funzione include un sistema di medaglie per premiare il raggiungimento di nuovi traguardi e il superamento dei propri obiettivi. Inoltre, lo smartwatch offre l’accesso a oltre 100 modalità sportive che includono anche discipline in voga come il padel e gli eSports.

HUAWEI WATCH GT 4 è il primo smartwatch Huawei a introdurre “Rimani in forma”, una funzionalità integrata di gestione avanzata delle calorie. L’app, integrata direttamente nell’orologio anche come watchface, utilizza dati in tempo reale utili per la gestione del fabbisogno calorico e fornisce consigli completi e personalizzati a seconda delle specifiche esigenze aiutando l’utente nella gestione del peso, considerando gli alimenti ingeriti e le calorie bruciate.

Inoltre, chi pratica escursionismo e corsa, può usufruire del tracciamento GNSS ad alta precisione dual-band a cinque sistemi che migliora la precisione di posizionamento del 30%  rispetto ai modelli precedenti, anche quando si corre in città e la densità strutturale potrebbe potenzialmente ostacolare la ricezione del segnale (disponibile esclusivamente nella versione da 46mm).

HUAWEI WATCH GT 4 semplifica la vita degli utenti attraverso funzionalità aggiuntive come il nuovo launcher, la possibilità di rispondere velocemente ai messaggi e alle notifiche, nonché l'accesso alle applicazioni esterne per la musica e la navigazione. Inoltre, lo smartwatch garantisce una durata della batteria fino a 2 settimane per la versione 46mm, e fino a 7 giorni per la versione 41mm, superando la durata media degli smartwatch presenti sul mercato. Ampiamente compatibile con dispositivi iOS e Android. Allo stesso tempo, garantisce che la tua privacy e i tuoi dati siano protetti in ogni momento, offrendo agli utenti la tranquillità nell'accesso alle tecnologie leader del settore.

Quando gareggiavo ai massimi livelli, l’analisi dei dati e tutte le informazioni che questi device sono stati in grado di fornire a me e al mio team si sono rivelati indispensabili

Mo Farah - Campione Olimpico

Nuove funzionalità per uno stile di vita sano

HUAWEI WATCH GT 4 permette di integrare la più innovativa tecnologia smart all’interno di uno stile di vita sano grazie a importanti funzionalità

In linea con il tema “Fashion Forward”, Huawei offre a ogni utente la possibilità di gestire in modo attivo il monitoraggio del proprio benessere, senza mai rinunciare alla moda.

La Tecnologia di monitoraggio dei parametri vitali HUAWEI TruSeen™ 5.5+ incorpora un algoritmo di miglioramento del segnale a canali multipli basato su un algoritmo proprietario di Deep Learning. Gli utenti hanno a disposizione una lettura della frequenza cardiaca più accurata del 30%  anche durante attività in movimento (come la corsa o il salto della corda).

Inoltre, HUAWEI WATCH GT 4 presenta la versione aggiornata HUAWEI TruSleep™ 3.0 che fornisce un’analisi migliorata dei cicli del sonno con una comprensione completa del riposo notturno, aiutando così gli utenti a regolare le proprie abitudini. Tra le varie funzioni, la versione 3.0 include la Consapevolezza della respirazione nel sonno che rileva eventuali irregolarità nella respirazione  durante il sonno, fornendo ulteriori informazioni sullo stato della salute respiratoria.

HUAWEI WATCH GT 4 presenta anche la funzionalità migliorata Monitoraggio intelligente del ciclo mestruale 3.0  che analizza in maniera intelligente indicatori fisiologici come la frequenza cardiaca durante il sonno, la temperatura cutanea, il ritmo respiratorio e altro ancora, utili per poter prevedere il periodo mestruale. È un grande beneficio per tutte le donne che hanno cicli meno regolari che possono così adattare le proprie abitudini sulla base del ciclo mestruale.

In occasione del Natale, Huawei ha lanciato tre nuove versioni Christmas Limited Edition di HUAWEI WATCH GT 4. Queste nuove versioni sono perfette per chi vuole regalare un Natale indimenticabile. Le versioni Green o Brown Christmas Edition, da 46mm, saranno disponibili su Huawei Store in un pacchetto con un cinturino speciale extra in colorazione Red al prezzo di 279,90 euro. La versione Milanese, da 41mm, invece, è disponibile in un pacchetto con un cinturino speciale extra in colorazione Pink al prezzo di 309,90 euro. Inoltre, fino al 27 dicembre, acquistando uno smartwatch HUAWEI WATCH  GT 4 è possibile ricevere in omaggio un paio di HUAWEI Freebuds SE 2

Questi device non hanno la tradizionale estetica di uno smartwatch, sono bellissimi accessori di moda funzionali, allo stesso tempo, per praticare sport

Pamela Reif - Icona della moda e del fitness