<span style="line-height: 20.7999992370605px;">Il basket secondo adidas Originals by Jeremy Scott</span>

Attitudine flower power e pallacanestro
Il basket secondo adidas Originals by Jeremy Scott

COLORE E CREATIVITA' - Per questa stagione Jeremy Scott e adidas Originals hanno creato una collezione che vede lo stilista scavare in profondità sia negli archivi adidas sia nei suoi vecchi cataloghi, dando così vita a una nuova ispirazione sartoriale. 

Il risultato è energia pura, tra l’artigianalità sportiva del brand a tre strisce e l’elevata attitudine di Jeremy nell’alta moda. 

La collaborazione per la stagione autunno/inverno 2015-16 tra il designer newyorkese e il gigante dello sportswear combina l’inconfondibile gusto di Scott con le silhouette e gli stili di adidas Originals, estraendo il ‘’meglio dei due mondi’’.

Per il primo drop di stagione, Jeremy Scott prende spunto dagli anni ’60 e ’70, dal movimento hippie. Questo approccio liberale alla vita, con il suo amore per la musica, l’attitudine 'Flower Power' e l’inconfondibile palette colori ha ispirato l’intera linea. 

Le classiche tute Firebird sono inondate di fiori e colori, mentre la T-shirt a righe attira l’attenzione con stampe all-over psichedeliche su materiali Climachill. Completano la collezione le sneaker: le JS Tubular Floral con la tomaia in neoprene, le JS ZX Flux Tech Psy in stampa all-over psichedelica e le Adiletteleopardate con fiori. 

Scott rende omaggio anche al patrimonio sportivo di adidas includendo un tema che s’ispira al mondo del basket.

Dominano il campo da gioco la maglia in jersey, i pantaloni della tuta in pile con pantaloncino integrato nella parte superiore e le felpe con cappuccio con le tipiche ali. Per attirare l'attenzione Scott aggiunge alla collezione una borsa da basket e un bomber da smoking. Entrambi i capi mostrano il costante umorismo e il continuo impegno di Jeremy Scott per la qualità, il tutto in linea con la lunga tradizione sportswear di adidas Originals.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...