<span style="line-height: 20.8px;">Manuel Ritz illumina le feste</span>

Grande protagonista il degradé
Manuel Ritz illumina le feste

NATALE SOTTO IL SEGNO DELL'ELEGANZA - Non è mai troppo presto per iniziare a pensare al guardaroba delle feste. 


Manuel Ritz propone una collezione d’ispirazione British, dove il must di stagione è il degradè, inteso come dissolvenza, che troviamo su capispalla e pantaloni. 
Innegabile la componente di leggerezza che permea tessuti di una stagione per antonomasia votata invece alla pesantezza. 


La conciliazione dei colori e la dissolvenza del degradé sia tono su tono che a contrasto, vengono applicate su diverse tipologie di tessuti dal gusto urban preppy: tweed, black watch, regimental, gessati e jersey leggeri. Quest’ultimi trovano ampio spazio nella creazione di giacche decostruite ma foderate.
Manuel Ritz sembra viaggiare su due binari dove tradizione e innovazione si fondono o convivono all’interno della stessa collezione, come nel caso dell’utilizzo dello shetland e di fibre naturali. Una grande pulizia permea anche i pantaloni in lana o misti lana, su modelli con pinces, ed effetto degradé.


I colori di questo Natale saranno il blu, inteso anche nelle sue declinazioni come il bluette, o accostato a grigio e a verde, e il bordeaux. 

Nonostante una forte connotazione sporty chic, la collezione Manuel Ritz regala una proposta più fashion, per giacche ed abiti, dominata dal black and white e impreziosita da  fodere interne ispirate alle icone del cinema. 

I pantaloni elegantissimi, presentano la banda in raso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...