<span style="line-height: 20.8px;">Le coq sportif. Direttamente dagli anni d'oro del running</span>

I pezzi chiave d'archivio reinterpretati nella capsule collection Retro Running
Le coq sportif. Direttamente dagli anni d'oro del running

DIRETTAMENTE DAGLI ANNI '90 - I tracksuits di le coq sportif erano un must have di quegli anni, periodo d’oro del running e streetwear style. 
In Francia e negli Stati Uniti la moda del tempo ha contaminato anche lo styling di felpe, pantaloni e giacche a vento, caratterizzati da fit morbidi e loghi XXL. 
La capsule collection Retro Running, nei migliori negozi per la stagione autunno/inverno 2015-16, rilancia pezzi chiave direttamente dagli archivi del marchio.

I colori e le linee oversize dei tracksuit di le coq sportif, tanto richiesti dalle emergenti communities di hip-hop dell’east coast americano, hanno rappresentato l'espressione di una nuova forma d'arte proveniente dalla strada. 

Queste collezioni hanno riscosso grande successo generando un vero e proprio seguito per il brand francese - in quegli anni ancora sconosciuto negli USA – che diventò popolare soprattutto tra i gruppi hip-hop e i tra i trendsetter americani.

Per rendere omaggio ai capi che hanno reso famoso il brand negli anni ’90, le coq sportif per la FW15 propone la collezione Retro Running, una selezione di articoli tra cui felpe, pantaloni e sneakers caratterizzati da design originale, colori vivaci e baggy fit. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...