<span style="line-height: 20.7999992370605px;">Y-3 e Virgin Galactic. Abbigliamento per lo spazio </span>

Abbigliamento sotto il segno di nnovazione e design: il mix perfetto tra moda ed esigenze legate alla vita nello spazio
Y-3 e Virgin Galactic. Abbigliamento per lo spazio 

L’ABBIGLIAMENTO ALL’AVANGUARDIA RAGGIUNGE LA SUA MASSIMA ESPRESSIONE - Y-3 da più di 10 anni è in prima linea nell’innovazione del settore della moda e del design, abbattendo confini, sfidando l’inaspettato e affermandosi come il futuro dello sportswear. 

Oggi Y-3, brand nato dalla collaborazione tra adidas e Yohji Yamamoto, annuncia la partnership con la compagnia che aprirà al mondo le porte dello spazio, la Virgin Galactic. 

Yohji Yamamoto, iconico designer di Y-3, aveva lanciato il brand con la convinzione che “per avere un’idea originale” si dovesse sempre “guardare oltre il presente”. 

Virgin Active è da anni impegnata nel rendere possibile l’irraggiungibile, mentre Y-3 propone prodotti estremamente all’avanguardia e di altissima qualità, ma accessibili allo stesso tempo. Entrambi i brand sono mossi da uno spirito avanguardista e da una creatività senza limiti, accompagnati da straordinaria passione e determinazione.

La partnership è quanto più autentica, visti i parallelismi tra i due brand, nonostante i diversi ambiti di “azione”, e ha portato a una vera a propria collaborazione creativa dalla quale oggi sono nati piani ambiziosi per creare una linea di abbigliamento da spazio per i piloti di Virgin Galactic, i futuri astronauti e il team operativo dello Spaceport America.

Per celebrare la partnership, Y-3 ha rivelato i prototipi di una tuta da pilota e di un boot allo Spaceport America in New Mexico, gateway di Virgin Galactic per la stazione spaziale. 

Lawrence Midwood, Senior Design Director di Y-3 e Adam Wells, Head of Design di Virgin Galactic, hanno presentato i prototipi, svelando i retroscena della loro collaborazione.

Il design team di Y-3 ha unito il know-how tecnico di adidas all’approccio creativo di Y-3, abbinandoli a tessuti innovativi e dettagli bespoke per assicurare contemporaneamente un fit confortevole e prestazioni di alto livello. La tuta è stata studiata per supportare i movimenti del corpo dei piloti in posizione seduta, tramite una serie innumerevole di test e collaudi con il team di piloti della Virgin Galactic. 

L'ingegneria dei materiali è stata di fondamentale importanza, la tuta è stata infatti creata in Nomex Meta Aramid attraverso un sistema tecnico in 3D.

Il boot creato appositamente per il volo è fatto di pelle e materiali Nomex ed è caratterizzato da dettagli strutturali avanzati per una funzionalità su misura fra cui la suola in TRAXIONTM per un grip eccezionale e il tacco in adiPRENE® che assicura comfort e assorbimento degli urti. Questi prototipi hanno raggiunto un livello di maturità tale da permettere ai piloti di iniziare a provarli durante i voli del test program di Virgin Galactic così i loro feedback su caratteristiche e funzionalità potranno essere integrati nel prodotto finale.

In concomitanza con la tuta e il boot da volo, che sono work in progress, è stata presentata anche una giacca Y-3 & Virgin Galactic su misura e in limited edition. La giacca è stata disegnata, prodotta e distribuita solo ai futuri astronauti, coloro che saranno i passeggeri del primo volo commerciale in assoluto di Virgin Galactic.

Il brand che ha rivoluzionato lo sportswear e il brand che sta rivoluzionando i viaggi nello spazio, Y-3 e Virgin Galactic, sono lieti di condividere le prime pietre miliari creative e sono impazienti di continuare la sfida allo status quo con una significativa e longeva collaborazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...