<p class="p1"><span class="s1">Annie Leibovitz firma la prima campagna pubblicitaria SS16 di Moncler</span></p>

L’ispirazione viene da “I viaggi di Gulliver”, dell’irlandese Jonathan Swift. Gulliver
Annie Leibovitz firma la prima campagna pubblicitaria SS16 di Moncler

NEL PAESE DI LILLIPUT - Moncler affida all’obiettivo di Annie Leibovitz la prima campagna pubblicitaria istituzionale dedicata alla primavera/estate 2016 e si ispira a “I viaggi di Gulliver”, dell’irlandese Jonathan Swift. Gulliver è un misto di estro e lungimiranza, capace di scavalcare mode e cronologie, che si adatta perfettamente al carattere dello spirito Moncler. 

Gulliver si risveglia sulla sconosciuta spiaggia del Paese di Lilliput, dove ha fatto naufragio. Vi si ritrova di colpo come un essere totalmente fuori scala ma ancora vestito con le sue eleganti culottes e il gilet di duvet grigio piombo, circondato dai Lillipuziani accomunati dal Longue Saison blu elettrico Moncler. 

La scena, dominata dalla fisicità di Gulliver e dall’affollata azione di difesa dell’esercito lillipuziano, é immersa in un paesaggio marino nordico: sabbia fredda e quasi metallica, rocce antracite, cielo terso e nuvole candide. La natura, di nuovo, secondo la singolare filosofia di comunicazione anche visiva che appartiene a Moncler fin dalle origini, diviene vero protagonista e deus ex-machina della narrazione e ne sottolinea il valore di racconto ben oltre le consuete modalità tipiche dell’ambito pubblicitario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...