<span style="line-height: 20.7999992370605px;">La prima collezione Fenty Puma by Rihanna</span><span style="line-height: 20.7999992370605px;"> alla New York Fashion Week</span>

Street culture giapponese e sfumature gotiche
La prima collezione Fenty Puma by Rihanna alla New York Fashion Week© Getty Images for FENTY PUMA

NEW YORK CITY, NY - Dominati da elementi naturali e da un'energia oscura modelli congelati hanno sfilato sfidando il freddo per presentare la prima collezione Fenty Puma by Rihanna

Ha debuttato così a New York la prima collezione completa di calzature, abbigliamento e accessori uomo e donna disegnata dalla creative director Rihanna, ispirata dalla street culture giapponese mescolata con sfumature gotiche, volumi e proporzioni esagerati e senza le tradizionali silhouette maschili e femminili che sono state mischiate tra loro.

Rihanna ha presentato così, nella linea apparel, nuovi styles come il Kimono Robe, l'Away Tricot Track Suits e il Lace-Up Jersey Corset oltre ad abiti e bodysuits. 

Nella sua prima collezione ha voluto giocare con le forme per creare maglie a maniche lunghe, giacche e felpe con cappucci oversize e rivisitato i capispalla come la Velvet Bomber Jacket per essere contemporanemente fashion e funzionali. Ogni pezzo incarna una sensualità unica ed è contraddistinto da un attitude forte e determinata.

"Questa collezione non è solo una rappresentazione di chi sono e di come mi vesto ma spinge i confini di ciò che ho voluto creare con Puma - ha dichiarato Rihanna, Brand Ambassador and Women’s Creative Director - ho portato Puma in un nuovo contesto con qualcosa di imprevedibile e inaspettato. E' la street culture giapponese con un twist innovativo, ho giocato con texture e silhouette e utlilizzato tessuti lussuosi. Ho reinterpretato il concetto di tradizionale a modo mio. Non vedo l'ora di condividere la collezione con la fashion community e i fan”.

La collezione footwear spazia dai boots ai tacchi sporty arrivando alle training sneakers come la nuova Fenty Trainer, moderna e futuristica, parte della collezione primavera/estate 2016 che Rihanna ha voluto presentare in anteprima sulla passerella di New York e che sarà disponibile nei migliori store di tutto il mondo dal 26 febbraio. Tra le novità della collezione primavera/estate svelate durante lo show anche l'inedita Fur Slide che sarà in vendita a partire da Aprile e l'iconica Puma Creeper che ritornerà a Maggio in nuove colorazioni.

La linea di accessori Puma by Rihanna comprende una Bomber Jacket Bag, una Fur Waistbag, cappelli, girocolli e fasce create per donare a ogni look un tocco inimitabile.

La collezione autunno/inverno 2016 Puma by Rihanna, sotto la sua etichetta Fenty, include un mix di pezzi fashion e lifestyle, calzature e accessori che saranno disponibili in selezionati store a partire da settembre 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...