<p class="p1"><span class="s1">Dockers festeggia 30 anni</span></p>

Con la campagna “Yes, they’re Dockers ”
Dockers festeggia 30 anni

I PRIMI 30 ANNI DEL BRAND - Nel 1986 Levi Strauss & Co. diede vita a un nuovo brand di abbigliamento chiamato Dockers®, introducendo così un nuovo concept più ricercato nell’abbigliamento maschile: un’alternativa al jeans. Dockers, conosciuto anche come Khaki Pant, rivoluzionò totalmente il modo maschile di vestirsi. Né jeans, né formali, un fit casual ma cool, trendy e di qualità, nato per diventare immediatamente un trend.

Dockers lanciò un concetto completamente nuovo di abbigliamento da uomo: il casual pant. Conosciuto semplicemente come Khaki Pant, che nel 1986 fu un modo assolutamente nuovo di indossare i pantaloni.

I Dockers furono i primi pantaloni “eleganti” come i chino ma durevoli e comodi come fossero dei jeans. Appena lanciati sul mercato, il boom delle vendite fu epico e il claim citava: “If you're not wearing Dockers, you're just wearing pants”.

Nel 1992 Dockers fu a capo di una vera e propria rivoluzione quando mandò a più di 25.000 HR una lettera chiedendo di concedere ai lavoratori un giorno alla settimana in cui poter vestire casual. Così nacque il “Casual Friday” e i lavoratori cominciarono a indossare tranquillamente i Dockers per andare in ufficio.

Con l’arrivo del nuovo millennio i fit divennero più slim, i tessuti migliorarono così come i tagli e gli uomini cominciarono a usare i Dockers sia nel tempo libero sia in ufficio. Il Mobile Pant venne addirittura nominato dal Time Magazine come una delle migliori invenzioni del 2001. Qualche anno dopo Dockers,  pioniere di invenzioni tecnologiche, inventò il Never Iron Pant e la camicia Perspiration Guards – pensata per “mascherare” gli aloni di sudore – che venne indossata dai tutti i candidati americani alla Presidenza nel 2004. Negli anni seguenti Dockers ha confermato il suo stile moderno attraverso le collaborazioni con designer quali Steven Alan e Alexander Wang.

Dockers è  il brand numero uno per vendite negli USA. Si stima che ogni minuto vengano vendute 38 paia di Dockers in tutto il mondo e che il 75% degli uomini che prova un paio di Dockers, li compra immediatamente.

A sigillo di questa importante ricorrenza Dockers ha adottato il suo colore per eccellenza, il khaki, e ha creato quattro total look esclusivi. Dal trench doppiopetto alla sahariana spalmata, la collezione Dockers 30th Anniversary è un tesoro di pezzi classici rivisitati per portare il business-casual-look a un livello superiore.

La collezione in Europa è in vendita esclusivamente presso Harvey Nichols, Printemps Haussman.

Inoltre, le campagne del brand, originali e accattivanti, hanno catturato l’attenzione del pubblico sin dai primi albori. Oggi, con l’avvicinarsi del 30° compleanno, viene lanciata la nuova campagna multichannel globale: “Yes, they’re Dockers”, che evidenza la capacità del brand di creare il pant-partner ideale per il guardaroba di ogni tipo di uomo, grazie alle sue collezioni in grado di interpretare gli stili diversi di ognuno di loro per tutte le occasioni, fino a sorprenderli per l’ampiezza delle sue proposte. Infatti la collezione Dockers non è “solo” pantaloni, ma è anche capispalla, camicie, sweaters e accessori. La campagna vuole sottolineare il modo in cui Dockers si è evoluto negli ultimi anni, attraendo sempre più consumer grazie ai nuovi fit più slim, lo stile più moderno e i tessuti più innovativi, sempre senza compromessi sulla qualità.

Dockers ha guidato negli ultimi 30 anni la ricerca dell’outfit perfetto, interpretando gli stili ideali per ogni occasione d’uso. Ecco perché gli uomini che sono fedeli a se stessi...”“Yes, they’re Dockers”.

La campagna è stata scattata da Brian Kuhlmann, fotografo americano specializzato in lifestyle e night life shots, che è riuscito a realizzare fantastiche immagini dal feel “instagram” più che veri e propri scatti fashion. Ogni look è stato pensato per dimostrare che Dockers offre molto altro oltre ai pantaloni e all’abbigliamento formale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...