<span style="line-height: 20.7999992370605px;">NikeLab Free RN Motion Flyknit</span>

Presentato in concomitanza con la mostra “The Nature of Motion” per il Salone del Mobile
NikeLab Free RN Motion Flyknit

UNA SECONDA PELLE PER IL PIEDE - La determinazione di Nike a consentire il movimento naturale dell'atleta ha caratterizzato l’azienda fin dalla sua nascita, quando il co-fondatore Bill Bowerman immaginò la sneaker ideale come una "seconda pelle per il piede." 

Da allora l’ossessione del marchio per un footwear semplice e performante ha continuato a permeare il pensiero progettuale di Nike, con un decisivo balzo in avanti nel 2004 grazie all’avvento di una concezione rivoluzionaria: l’introduzione di Nike Free. 

Nel corso degli ultimi dodici anni, la tecnologia Nike Free ha continuato a evolversi, facendo costantemente avanzare l'atleta verso l’esperienza di un movimento naturale sempre più disinibito. 

Le più recenti sperimentazioni sono state raccolte in una mostra Nike, "The Nature of Motion", in occasione del Salone del Mobile Milano 2016. In esposizione, una serie di studi sul movimento naturale che esplorano il futuro potenziale del design della calzatura. 

Benché sperimentali, i modellini racchiudono i principi del movimento naturale poi confluiti nell’ultimo prodotto della ricerca Nike Free, la NikeLab Free RN Motion Flyknit, che sarà a sua volta esposta.  

Le due iniziative esprimono la potenza del design collettivo di Nike nel concepire nuove soluzioni per gli atleti.

La NikeLab Free RN Motion Flyknit è disponibile in esclusiva presso NikeLab LNZ1 Milano e su nike.com/nikelab in Europa occidentale. La mostra “The Nature of Motion” è andata in scena dal 12 al 17 aprile a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...