<p class="p1"><span class="s1">Y-3 SPORT PE 2016 di adidas e Yohji Yamamoto</span></p>

La multinazionale dello sportswear adidas e l’iconico designer giapponese Yohji Yamamoto presentano una nuova collezione performance premium
Y-3 SPORT PE 2016 di adidas e Yohji Yamamoto

L’ ESTETICA UDACE FIRMATA Y-3 UNITA ALLE TECNOLOGIE INNOVATIVE DI ADIDAS - Per la SS16 adidas e Yohji Yamamoto introducono una nuova era dell’abbigliamento performance altamente funzionale lanciando la prima collezione tecnica di Y-3: Y-3 SPORT. Il fulcro di questa collezione rivoluzionaria è la volontà di adidas di confermarsi il futuro dello sportswear. Forte dei più performanti tessuti, tecnologie e innovazioni di adidas, Y-3 SPORT mette insieme il mondo del fashion con quello dello sport.

Il filo conduttore della collezione SS16 è il tema industriale e si caratterizza di 3 diverse storie: Approach, Ultralight e Base Layer, tutte pensate per il tipico consumer Y-3 e impreziosite con l’estetica unica e individualista del brand.

I pezzi forti della collezione rappresentano una vera e propria rivoluzione nell’ingegneria della moda. L’Approach Jacket protegge contro gli agenti atmosferici con cuciture extra leggere e la tecnologia della termosaldatura, che utilizzano l’avanzata ricerca di adidas della heat mapping.

Della stessa famiglia fa parte la sneaker Approach che è caratterizzata dalla tecnologia BOOST, un sistema di supporto che assicura massima ammortizzazione grazie al sistema del rilascio/ritorno dell’energia, e da un calzare in Primeknit per stile e comfort estremi.

Le tecnologie adizero e Techfit sono state ulteriormente migliorate per assicurare performance eccellenti grazie a test e ricerche meticolose. L’Airflow Breaker che si ispira al mondo del ciclismo professionale ridefinisce le tecnologie adizero. L’elegante giacca è fatta con 38g del tessuto waterproof più leggero della collezione e disegnata in due raffinate silhouette, una per l’uomo e l’altra per la donna. La costruzione open-seam con rinforzi termosaldati offre un riparo ad alta performance per comfort e ventilazione a 360°.

A completare la collezione troviamo una serie di maglie fondamentali studiate per comfort e funzionalità supremi. La T-shirt in lana merino per l’uomo utilizza le naturali proprietà antimicrobiche della lana e le unisce con fili in poliestere per gestire al meglio l’umidità. Per la donna Y-3 presenta una pionieristica lavorazione a maglia circolare meno usata per creare l’elegante Fine Knit Top con cuciture termosaldate che avvolge perfettamente le curve del corpo femminile.

Lawrence Midwood, Senior Director of Design di Y-3 spiega: “Il consumatore tipo di Y-3 è attivo, curioso, e non accetta compromessi in fatto di stile, per cui noi lavoriamo alla costante ricerca di prodotti che siano adatti al suo lifestyle in evoluzione.  Coerentemente con le sue svariate personalità, i tratti individualisti e i vari approcci al fitness e al movimento, questa collezione è agile. Non necessariamente gym, ogni pezzo è versatile abbastanza per essere adatto a molteplici sport e discipline".

A proposito degli aspetti tecnici della collezione, Lawrence aggiunge: “Evolvere, progredire, e spingersi oltre i confini sono parte del nostro DNA. Creare collezioni performance tecnologicamente avanzate è quello che in adidas sappiamo fare meglio, e con Yohji e il suo team abbiamo lavorato a stretto contatto per applicarle all’estetica di Y-3 e creare qualcosa di unico". 

Yohji Yamamoto commenta: “Y-3 è lo Sport. E’ da sempre l’essenza e l’ispirazione centrale del brand e il motivo stesso per cui ho approcciato adidas nel 2002. Noi vogliamo che sia audace. Questa capsule rappresenta il prossimo capitolo del nostro quindicinale percorso comune".

La collezione Y-3 SPORT SS16 è disponibile presso rivenditori selezionati in tutto il mondo e su www.Y-3SPORT.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...