Prima collezione con Ueg per Puma

Il brand che gioca sul concetto di consumo
Prima collezione con Ueg per Puma

LA COLLEZIONE DI DEBUTTO - Puma ha collaborato per la prima volta con Ueg, il brand fondato nel 2011 dal polacco Michal Lojewski che prende in prestito l'acronimo italiano di “usa e getta”, giocando sul concetto di consumo, per realizzare la prima collezione autunno/inverno 2016. Il brand risponde al tema della natura fugace della nostra esistenza e sottolinea i valori dell’unificazione, della comunicazione e della consapevolezza.

Puma x Ueg Gravity Resistance è una collezione che si ispira al bisogno dell’uomo di salire più in alto, di raggiungere luoghi più lontani ed esplorare; è l’esigenza di sollevarsi da terra, oltre il ragionevole. 

Simboleggia il superamento dei nostri limiti non solo nell'attività sportiva ma anche nell’evoluzione personale, con un'efficace metafora legata all'esplorazione del cosmo. 

Il design si ispira alla tenuta degli astronauti: le silhouette pulite abbinate a un audace linguaggio grafico di stampe e pulsanti di emergenza – sia nelle calzature sia nei capi di abbigliamento – riflettono il desiderio di liberarsi dal peso della gravità e da altre comuni limitazioni.

La collezione Puma x Ueg mescola linee pulite e un linguaggio grafico audace. Un pezzo davvero distintivo è il Court Play Boot x Ueg, uno stivale ispirato alla classica scarpa da basket Sky Hi+ introdotta da Puma per la prima volta nel 1980.

Lo stivale Ueg sfrutta la tradizionale silhouette della scarpa da basket abbinandola all'idea del salto, richiamando così il concetto dell'esplorazione del cosmo. L'uso del foxing tape e la lavorazione con volumi speciali enfatizzano la sinergia tra la collezione e le uniformi degli astronauti. La chiusura con velcro posta sotto il ginocchio aggiunge un ulteriore tocco futurista.

Un altro pezzo chiave della collezione footwear è Court Play x Ueg, una scarpa che mantiene il DNA originale di Ueg rafforzandolo con un design Puma decisamente innovativo. Gli audaci messaggi grafici intorno alla suola e gli elementi riflettenti, abbinati a tessuti hi-tech, lo rendono un pezzo realmente futurista.

I capi di abbigliamento della collezione continuano a spingere i confini dello stile verso quel linguaggio visivo ispirato allo spazio che ha influenzato l'intera linea. Puma x Ueg Techjacket mescola stile raffinato e innovazione funzionale, incorporando un cappuccio dal design unico che ricorda un casco da astronauta. A livello funzionale, il giubbotto presenta un trattamento resistente all'acqua, cuciture sigillate e zip idrorepellenti che garantiscono una vestibilità calda e asciutta.

Nella collezione spiccano anche i pants Puma X Ueg Sweatshorts - ispirato al classico pants Puma da tennis si mescola allo stile originale di Ueg, ha un taglio loose fitted, un leggins incorporato e presenta in vita un profilo in maglia che lo rende un vero pezzo premium - la T-shirt Puma Black-Ueg Aop – è caratterizzata dal taglio oversize da basket e grafiche che richiamano lo stile della collezione – e la felpa Puma X Ueg Crew Sweat – in morbido tessuto a 3 strati per dare volume alla silhouette, è rifinita con strisce di taping che le conferiscono uno stile originale.

Qui il video di presentazione della nuova collezione autunno/inverno 2016 Puma x Ueg.

La collezione Puma x Ueg è disponibile on line al sito Puma.com e nelle migliori boutique.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...