Alta performance per l' Asics Fine Advantage Tight

Creato per garantire ai runner maggior potenza muscolare fino all’arrivo
Alta performance per l' Asics Fine Advantage Tight

ALTA TECNOLOGIA - Gli scienziati dell'Istituto di Scienza dello Sport di Asics hanno introdotto una nuova innovazione tecnica nella corsa – l’Asics Fine Advantage Tight. Un nuovo high performance tight che ha più che raddoppiato il supporto muscolare per aiutare i corridori a mantenere la postura e la velocità fino al traguardo. L’Asics Finish Advantage Tight sarà disponibile sia nella versione uomo che in quella donna.


Realizzato grazie a tecnologie avanzate, l’Asics Finish Advantage Tight è stato progettato proprio per dare un sostegno supplementare e ridurre la stanchezza e la fatica nei muscoli chiave necessari per mantenere una postura efficiente:
Le principali aree tecnologiche sono la Core Belt, che stabilizza il bacino nella posizione corretta per mantenere la giusta postura durante la corsa; la Knee Stability che supporta le gambe nella parte mediale e laterale stabilizzando e riducendo lo stress sul ginocchio, il Quad Muscle Support che aumenta l'estensione del ginocchio favorendone il mantenimento del corretto angolo e il Calf Muscle Support, che limita la fatica ed il dolore ai polpacci.
Il tutto garantito dalla scienza, progettato con assoluta precisione.


La ricerca sugli effetti della gomma sul corpo, rispetto alla distanza ed al tempo, ha scoperto che il mantenimento di una corretta postura più a lungo è la chiave per migliorare le prestazioni durante la corsa. Utilizzando test biometrici, gli scienziati hanno identificato le principali zone di stress che possono influire negativamente sulle prestazioni dei runner, ovvero il quadricipite, il bacino, il polpaccio e il ginocchio. Per fornire maggior supporto su tutta la gamba, Asics ha utilizzato una formula appositamente adattata di Viscomagic. Questo materiale, particolarmente versatile, è stato messo a punto per intervenire sulle aree più soggette a stress, senza la presenza di cuciture o colle per garantire un importante rinforzo senza compromettere la flessibilità ed il comfort.
Risultato di studi di alta ingegneria, l’Asics Finish Advantage Tight offre vantaggi senza precedenti in fatto di prestazioni rispetto ai normali tight da corsa?. Grazie ad un doppio sostegno, i corridori sono in grado di mantenere una postura efficiente unita ad una maggiore velocità su un periodo più lungo migliorando sempre più la propria performance.
"Asics è leader nello sviluppo di calzature performance per la corsa da quasi 60 anni e siamo a conoscenza di quanto, per i corridori, ogni dettaglio sia di  fondamentale importanza. L’ Asics Finish Advantage Tight attesta come tale conoscenza possa essere applicata al fine di sviluppare e migliorare le prestazioni dell’abbigliamento, prestazioni che possono fare la differenza. Questo è soltanto uno tra i molti nuovi prodotti e servizi realizzati grazie alla tecnologia dell’Istituto di Scienza dello Sport di Asics al fine di fornire sempre maggiori benefici ai nostri clienti.", ha dichiarato Yoshikuni Takamoto, Futures Team, Product Development Department, Global Apparel and Equipment Division, Asics Corporation.


L’ Asics Finish Advantage Tight sarà disponibile sia nella versione uomo che in quella donna nei mercati chiave a livello globale al prezzo al pubblico di 120 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...