NikeLab x Stone Island Sock Dart Mid

I due brand ancora insieme per un ulteriore nuovo modo di pensare al footwear
NikeLab x Stone Island Sock Dart Mid© UNRUHJONES

DUE ECCELLENZE PER UNA SNEAKER CHE UNISCE ASPETTO ESTETICO E FUNZIONALITA' - NikeLab x Stone Island Sock Dart Mid è la nuova interpretazione di uno storico modello del 2002, che vede una rinnovata collaborazione con il noto brand di sportswear italiano.


Forte del successo ottenuto in Giappone, il modello lanciato nel 2002 da oggetto di nicchia diventa un classico certificato, segnando un nuovo modo di pensare al footwear, dando vita a Nike Flyknit, la famosa maglia tecnica utilizzata per la prima volta per costruire la tomaia.
A quindici anni dal primo esperimento, l’attuale coinvolgimento di Stone Island mira ad un ulteriore sviluppo accrescendone il potenziale. Per la prima volta la silhouette si allunga fino alla caviglia e la tomaia in maglia di rete in silicone – rigorosamente Made in Italy – ne garantisce la resistenza all’acqua.


L’eccellenza di Stone Island, da sempre dedito alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie, si traduce in un oggetto grafico, che fonde con maestria aspetto estetico e avanzata funzionalità. La stampa tecnologizzata garantisce sia protezione che traspirabilità, mantenendo la distintiva chiusura a strappo della Nike Sock Dart.
NikeLab x Stone Island Sock Dart Mid offre maggior riparo dalle intemperie sigillando i caratteristici fori sulla chiusura a strappo. La tomaia superiore è realizzata in soffice Ariaprene™, materiale in grado di sostenere la caviglia. La
parte anteriore della suola, grazie a uno speciale disegno, disperde efficacemente l’acqua, migliorandone la trazione.


Disponibile a partire dal 26 gennaio 2017 presso i punti vendita NikeLab, su nike.com/nikelab nei flagship stores di Stone Island e su stoneisland.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...