NikeLab e Errolson Hug, fondatore di Acronym, creano la collezione ACG

ACG, ovvero All Conditions Gear. Capi adatti a ogni situazione
NikeLab e Errolson Hug, fondatore di Acronym, creano la collezione ACG

ABBIGLIAMENTO, MA ANCHE FOOTWEAR - NikeLab presenta con Errolson Hugh, fondatore di Acronym, la collezione estiva ACG che ancora una volta incarna alla perfezione l’idea dell’acronimo. ACG significa All Conditions Gear – adatto a ogni situazione, senza alcuna eccezione. La forma si adatta alla funzione e la funzione non deve rinnegare l’estetica. Tessuti leggeri e idrorepellenti, loghi riconoscibili e chiusure magnetiche caratterizzano questa collezione lineare e studiata nei minimi dettagli, che offre l’attrezzatura urbana necessaria per affrontare temperature estive in città o il più improvviso dei temporali.

NIKELAB ACG.07.KMTR - Concepita per il viaggiatore contemporaneo, la scarpa NikeLab ACG.07.KMTR trae ispirazione dal footwear ACG delle collezioni precedenti e dal paesaggio urbano. Con la sua tomaia in tessuto 4-way stretch impermeabile, protegge dalle intemperie senza ostacolare i movimenti. La scarpa si indossa e si sfila facilmente grazie alla fibbia magnetica e ai cinturini sopra l’arco del piede. La chiusura magnetica sul tallone e un gancio a nodo scorsoio sul retropiede aumentano la stabilità, mentre l’intersuola in phylum e la suola di gomma offrono comfort assoluto e capacità di trazione per chi si deve muovere in città. La scarpa è disponibile in due varianti di colore.

“Questa scarpa è resistente all'acqua, leggera, flessibile, facile da mettere, ha una grande trazione e introduce una nuova estetica. Inoltre, riduce gli elementi funzionali allo stretto necessario: non si ha bisogno di distrazioni e di chiusure  complicate quando ci muoviamo in città”, commenta Gerald Sullivan, Designer di Nike, Inc.

NIKELAB ACG PONCHO - “Stavamo parlando dei festival estivi e del fatto che tante persone hanno un poncho. Abbiamo quindi pensato di creare una nostra versione. Abbiamo usato un tessuto leggero a tre strati di ripstop, aggiunto cuciture e fatto in modo che fosse facilmente inseribile nella sua custodia”, commenta Jarret Reynolds, ‎Senior Design Director di NikeLab.

 Realizzato in diversi strati di tessuto ripstop, altamente resistente all’acqua, questo capo concepito per le giornate umide ha un rivestimento DWR (Durable Water Repellant - idrorepellente a lunga durata), cappuccio regolabile, orlo rinforzato e chiusure magnetiche ai lati per una maggiore protezione dalle intemperie. Il poncho è dotato anche di una tasca interna a marsupio con doppio zip. Una sacca a parte permette di trasportarlo con facilità.

 “Errolson Hugh durante i fitting, è maniacale”, osserva Reynolds. “Fa di tutto: corre, salta, fa squat. È sorprendente da guardare. Non fa un movimento che non sia perfetto. Errolson ha indossato i pantaloni e ha fatto sport con essi. Così ha testato la resistenza e il volume del pantalone per assicurarsi che possa lavorare nelle posizioni più estreme”.

La collezione prevede anche capispalla, T-shirt e pantaloni.

NikeLab ACG Estate 2017 sarà disponibile a partire dal 18 maggio 2017 su NikeLab.com e nei negozi NikeLab. Nel corso della stagione, la linea di scarpa Komyuter sarà lanciata in diverse varianti di colori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...